“La Casa sarà demolita”. GF Vip, questa volta cambia tutto davvero

La sede del GF Vip 7 è un caposaldo della storia televisiva, e di Mediaset. Pur venendo restaurato tutti gli anni, apparendo abbastanza diverso e trasformato in ogni edizione, lo spiato appartamento di Cinecittà è sempre stato lì. Beh, Davide Maggio ha rivelato che questa potrebbe essere l’ultima edizione romana. Lo show potrebbe trasferirsi molto presto, stravolgendo una tradizione che dura da oltre vent’anni. Perché?

Questa scelta drastica porterebbe indubbiamente dei grossi problemi, ma anche altrettanto importanti e, secondo il già citato Davide Maggio, necessarie novità. Basti pensare che esiste una solida squadra che lavora da due decenni al GF Vip 7, e a tutte le precedenti edizioni. Che ne sarà di loro se lo storico reality si trasferirà? L’affitto della grande struttura sta per scadere e sembra che non sarà mai più riconfermato.

gf vip casa cambia location


GF Vip, addio alla casa che vediamo

Davide Maggio ha svelato che è “in scadenza il contratto di affitto col complesso di studi cinematografici ma pare che questo abbia deciso di dire definitivamente addio alle produzioni televisive”. Non solo, visto che “Endemol Shine ha già ispezionato due nuove location (studi Voxson e Videa) sempre nella Capitale”. Ma la penna esperta di televisione ha spiegato che ci sarebbe anche un’altra ipotesi ben più drastica che vedrebbe, tra le varie possibilità, un trasferimento a Milano. E, ciò, cambierebbe seriamente tutto quanto. Quindi la attuale casa verrà demolita.

gf vip casa cambia location

“Perché non sfruttare l’occasione per un trasferimento più importante, a Milano. Uno spostamento simile farebbe venir meno tutte le professionalità che, per più di quattro lustri, hanno tenuto in piedi la baracca. A parere di chi scrive, il motivo per cui Mediaset dovrebbe sostenere ciò è fare tabula rasa conservando i pilastri dello show, andando a cambiarne, completamente, la fisionomia. Una ristrutturazione impossibile da mettere in atto, qualora restasse nella Capitale, però decisamente necessaria”, si legge per l’appunto.

gf vip casa cambia location
La foto proposta da Davide Maggio

Inoltre ha riflettuto spiegando ancora: “La soluzione quasi perfetta grazie alla quale si potrebbe tra l’altro beneficiare di tutte le attrezzature, strutture, le regie mobili, le professionalità di un centro di produzione di pregio come quello di Mediaset a Cologno Monzese. Potrebbe darsi il caso che non voglia mai più tra i piedi i vipponi e il personale Endemol. Come la casa di produzione potrebbe non voler essere controllata dal suo committente da vicino. Ma immaginate che risparmio importante, un’occasione unica”, ha chiuso.

“Covid al GF Vip 7, è arrivato così”. Parla l’esperto e viene fuori il nome del concorrente

“Ha parlato di tossicodipendenza”. Choc al GF Vip, Charlie parla dell’amico nella Casa

“Innamorata di lui”. Wilma Goich e il ‘ragazzino’, choc al GF Vip: “Tu mi ami?”