Grande Fratello, il gesto della concorrente innesca la polemica. Alfonso Signorini infuriato

L’ennesima lavata di testa in diretta che non sarebbe servita assolutamente a nessuno. Alfonso Signorini nel corso della 29esima puntata del Grande Fratello 2023 ha ripreso Anita Olivieri, non per le gravità che ha detto dall’inizio del reality, ma per aver parlato a sproposito del battesimo. Forse l’ha preso troppo alla lettera visto il gesto a cui ha preso parte con altri inquilini poche ore fa. Il web si è scatenato in polemica.

Per una lunghissima serie di telespettatori la situazione del Grande Fratello 2023 ha superato ogni limite. Nello spiato appartamento di Cinecittà, sembrano capire sempre fischi per fiaschi ciò che gli viene detto dallo studio. Mentre Beatrice Luzzi veniva isolata, anche da Vittorio Menozzi, a Capodanno Anita Olivieri Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi e Marco Maddaloni hanno indignato tutti. Sui social è un caos.

Stranamente proprio dopo essere stata strigliata in diretta dal conduttore per essere stata irrispettosa di chi è cattolico coma lui, parlando a vanvera e con superficialità del sacramento del battesimo, la 26enne romana adesso si è data nuovamente alla preghiera, che diceva di praticamente con la nonna per pulirsi della colpa inflittale al Grande Fratello 2023. Un gesto che l’ha resa ipocrita agli occhi di molti spettatori.

Ma Anita Olivieri non è affatto l’unica ad aver infastidito online. Diversi utenti hanno trovato fuori luogo, e tanto quanto il discorso della ragazza sul battesimo, il fatto che Massimiliano Varrese, Marco Maddaloni e Giuseppe Garibaldi si siano in qualche modo messi in mostra come chierichetti. E pregando, per di più, almeno così è parso, per invocare giustizia divina in ciò che non è nient’altro che un gioco e pure pagato.

E il bello è che mentre loro pregavano mano nella mano, e proprio davanti alla telecamera del giardino, in casa c’era Beatrice Luzzi a non festeggiare il Capodanno con loro, isolata e ignorata sotto le coperte. “Sì lo voglio fare anche io”, gridava intanto la bionda unendosi ai gieffini. “Mi spiegate che stiamo facendo?”, ha chiesto il judoka. “Si prega”, il Guru. “Si ringrazia Dio per”, ancora il calabrese. “Roma, roma-ma Gaga, ooh-la. Want your bad romance”, la voce di Lady Gaga di sottofondo e il pacchetto trash è stato servito.

“Noi due siamo tanto credenti, confidiamo in Dio e che tutto poi verrà messo in ordine”, ha poi aggiunto l’attore 47enne. Uno dei momenti che ha fatto più andar di matto il pubblico. “Max che crede in Dio e lo invoca come giustizia divina così che Bea venga punita per i suoi ‘peccati’. Questa non è fede ma è solo un messaggio orrendo”, “Schifo. Prima la preghiera a favor di telecamera per ripulirsi l’immagine e però la sera stessa hanno isolato Bea invitando ad ignorarla. “Pregare non ha valore se non siete degli esseri umani di valore”, “Pregano per il Montepremi”, “Fate qualcosa”, scrivono indignati degli utenti su Twitter.

“Vergogna, solo vergogna”. Grande Fratello, è bufera su Garibaldi: “Fa vomitare, è uno schifo”

“Dopo questa abbiamo visto tutto”. Grande Fratello, pubblico disgustato: “Che schifo è?”

“Perla, devo dirti una cosa”. Angelica urla fuori al Grande Fratello, lei di sasso: “Non ci credo”