“Serve un’indagine”. Brutte cose sul GF Vip, è arrivata una segnalazione

Sembrava quasi impossibile ormai, ma invece c’è qualcuno che ha deciso di indagare a fondo sulla storia che ha generato tanto scalpore ed indignazione tra i telespettatori del GF Vip 7. Due puntate fa Antonella Fiordelisi ha trionfato al televoto come preferita dal pubblico. Adesso, il Codacons ritiene serva “verifica”.

Qualsiasi sondaggio del web suggeriva un esito completamente opposto. Durante la 25esima puntata del GF Vip 7, la preferita dello spiato appartamento di Cinecittà sarebbe dovuta essere Oriana Marzoli, invece penalizzata. Antonella Fiordelisi è stata aiutata dai bot, come sostengono in tanti? Il Codacons ha parlato.

gf vip televoto codacons


GF Vip, dura presa di posizione del Codacons

“Dopo infinite proteste abbiamo chiesto di verificare i voti, sia noi sia il pubblico siamo per la correttezza e la trasparenza della procedura dei voti. Anche se sembrano solo giochi, in realtà, molte volte su questi reality show vengono fatte scommesse legali e a volte illegali per cui le cose si fanno decisamente serie”, parole del presidente Codacons Carlo Rienzi, sul problema, in un’intervista appena rilasciata a Nuovo Tv.

gf vip televoto codacons

Inoltre si legge ancora: “I bot? Meccanismi come questi fanno saltare la par condicio e la trasparenza del gioco. È una truffa nei confronti dei telespettatori, che non possono che sentirsi presi in giro”. Quando la 24enne si è ritrovata ad esultare in studio con la sorpresa di chiunque, Alfonso Signorini compreso, sulla rete hanno iniziato a condividere screen in cui altri dicevano di aver attivato i bot, per truccare il televoto.

Non solo, gran parte dei telespettatori ha pure sostenuto che dietro a questo mistero dei bot ci sarebbe stato addirittura Stefano Fiordelisi, il padre di Antonella Fiordelisi, che si è difeso a suon di pubblicazioni. Come andrà a finire? Sta di fatto che questa è già una vittoria per alcuni fan del GF Vip 7.

Ora starà a chi di dovere indagare. Ne saranno felici Guendalina Tavassi e madre, le prime a denunciare la strana storia. Persino alcuni vipponi sospettavano. Da parte sua, Alfonso Signorini, ha spiegato di non saperne niente.

“Vergogna, espulsione”. GF Vip, scoperto il pericoloso gesto contro Nikita: “È troppo”

“Partono le denunce”. Caos al GF Vip, malissimo per due concorrenti: “Non dovevate farlo”

“Ma che avete combinato”. GF Vip, Oriana e Onestini chiamati in confessionale: autori indiavolati