“Non mi drogo”. La storica attrice italiana torna sulla scena e spiega tutto: come sta oggi

Essendo estremamente riservata, era da tantissimo tempo che non aggiornava il pubblico, anche perché non è tenuta a farlo naturalmente, a proposito della sua situazione famigliare. Durante un’intervista rilasciata in questi giorni a Oggi, Giovanna Mezzogiorno ha rivelato di essersi separata dal padre dei suoi due figli gemelli Leone e Zeno (2011), Alessio Fugolo. Gli eredi dell’attrice sono nati settimini, da lì lei si è dedicata solo alla loro serenità. Difatti, a partire dal suo primo anno nelle vesti di super mamma, si è vista sempre di meno sul grande schermo.

Un colpo di scena che non tutti si sarebbero aspettati, Giovanna Mezzogiorno ed il macchinista Alessio Fugolo si erano conosciuti nel loro mondo, quello della cinepresa, e sono poi convolati a nozze nel 2009. Poi, due anni dopo, l’arrivo dei figli che lei protegge da tutto, dall’infinito e insidioso mondo del web, o in generale “dal brutto che c’è fuori”. Per lei la sua famiglia è “il luogo dell’amore e delle sofferenze più grandi che ci possano essere”. Un periodo difficile, dunque, per la 47enne capitolina, aggravato dalle strane voci che circolano sul suo conto.


Giovanna Mezzogiorno torna a parlare

Si erano conosciuti sul set di Vincere di Marco Bellocchio, nello stesso anno che poi li ha visti all’altare. Un vero colpo di fulmine dunque, che ha dato vita ad una splendida famiglia che oggi si scopre divisa. Ma nonostante il suo inedito racconto e l’altrettanto inusuale apertura dimostrata da Giovanna Mezzogiorno nel parlare della sua vita privata, l’attrice ha preferito non scendere nei dettagli sulla separazione. La fine di un matrimonio, nel caso ci siano i figli poi ancora di più, provoca sempre un senso di fallimento. Ancor peggio, se c’è di mezzo il gossip.

Quando Leone e Zeno erano appena nati

“Se lavoro meno iniziano leggende metropolitane. Dicono che sto male, mi drogo, bevo o prendo psicofarmaci, fra un po’ faccio pure le rapine”, ha rivelato. La voce sulla droga è totalmente infondata e infatti lei ci ha tenuto a precisare: “Erano i tempi delle droghe sintetiche, vedevo gli amici trasfigurati con la faccia storta. Mai volute provare. Mi facevano terrore”.

Non mancano le critiche sul fisico, per un periodo era ingrassata, non le davano tregua. Ma di quelle se ne infischia. “E allora? È un colossale chissenefrega”, ha infatti spiegato al settimanale. Ora poi il suo grande ritorno nel film Amanda che esordirà presto al Festival di Venezia e dove lei è una madre.

“Mi dispiace, ma è così”. Arisa, il triste messaggio arriva sui social: “Costretta”

“Caduta in depressione, nella fogna”. Ambra Angiolini choc, il momento doloroso

“Si sono visti, quindi ha deciso”. Ilary Blasi, curiosità alle stelle sulla sua prossima mossa