“È morto”. Giuseppe Cruciani, con dolore, ne dà l’annuncio: “Voleva vivere così”

Si è sempre mostrato sarcastico, duro. Oggi invece Giuseppe Cruciani ha ammesso di aver provato “un colpo al cuore” nell’apprendere la scomparsa di un amatissimo, quanto discusso, protagonista del suo noto programma radiofonico La Zanzara. Stiamo parlando del cosiddetto Mauro da Mantova, o Mauro Buratti, che è scomparso.

L’acclamato giornalista e conduttore ha esordito sul web: “Mauro non c’è più. Ho sperato, abbiamo sperato, che la sua pellaccia ancora una volta potesse vincere su tutto. Niente”, parole che sono state seguite da una sentita lunga dedica a Mauro da Mantova. Giuseppe Cruciani lo perdonava e lo ricorderà assieme ai fan de La Zanzara. Questi ultimi, insieme ad una lunga serie di personaggi pubblici, si sono stretti nel dispiacere di questa morte.

giuseppe cruciani morto mauro da mantova la zanzara


Giuseppe Cruciani, il dolore per la morte di Mauro da Mantova

Mauro Buratti non accettava il quotidiano che stiamo vivendo ormai da tantissimo, troppo, tempo. Per questo si manifestava spessissimo a sorpresa in collegamento con La Zanzara, le sue idee no vax non piacevano quasi a nessuno, ma la sua simpatia era irresistibile e lo aveva reso caro a Giuseppe Cruciani e ai suoi tanti ascoltatori. Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva a Verona, si è spento per Covid lo scorso 27 dicembre a 61 anni.

giuseppe cruciani morto mauro da mantova la zanzara

“Era una testa dura, quella maledetta settimana è stata forse fatale. Aveva deciso di vivere in un certo modo”, ha proseguito il cronista. “Nessuno lo avrebbe fermato e la nostra grande comunità gli voleva bene nonostante le sue storture, le sue teorie, i suoi umori. Conservo nel cuore tutti i tuoi messaggi di insulti, le contumelie e le lunghe conversazioni al telefono quando eri più calmo. Eri Belvaman, l’interventista radiofonico per eccellenza, eri felice quando qualcuno ti riconosceva in strada chiedendoti un selfie. Eri, sei, Mauro da Mantova”, si legge.

Infine il commosso post Instagram si è concluso con belle parole. “Ti abbiamo preso in giro, ci hai insultato, ce ne siamo dette di tutti i colori fino alle soglie di un tribunale, ma ci siamo divertiti come mai nella vita. E oggi ho ricevuto un colpo al cuore. Prevale il vuoto, nell’anima, e penso a quello schermo in radio dove non ci sarà più scritto: Mauro da Mantova, vuole intervenire. Ciao Maurone, ovunque tu sia”. “Avrei adorato, un giorno di gennaio, ormai guarito, ascoltarti ridere con Cruciani, litigare con Parenzo”, ha commentato Nina Rusic. “Un guerriero”, “Per sempre nei nostri cuori”, “Però doveva essere meno testardo e stare attento”, “Che tristezza”.

“Non ce l’ha fatta”. Lutto nella musica, addio al cantante dalla grande voce: “Mancherai, fratello”

“Trovato morto in casa”. Lutto nel cinema, scosso per la notizia del suo addio. “Siamo increduli”

Grave lutto per Eleonora Daniele, l’addio nei giorni di Natale: “Ora sei un angelo”