Lutto nel cinema, addio a un attore particolare. Con i più grandi l’ultimo suo film

Aveva esordito nel mondo dello spettacolo negli ormai lontani anni Cinquanta poi, parlando a livello internazionale, in Foto di gruppo con Signora di Aleksandar Petrovic (1977). Da quel momento il mondo intero ha imparato ad amarlo in numerosi film e serie tv, tra cui This Must Be The Place di Paolo Sorrentino dov’era Alois Lange. Heinz Lieven è morto.

Il ruolo che aveva egregiamente ricoperto, nel lungometraggio premio Oscar firmato dal grande Paolo Sorrentino, era di grande, fondamentale, importanza. Possiamo dire si trattasse del personaggio chiave di quel memorabile film, che resterà nella storia. Heinz Lieven era l’ufficiale delle SS Alois Lange, nemico del protagonista Cheyenne (Sean Penn).

heinz lieven morto attore film sorrentino


Heinz Lieven, addio all’attore che aveva recitato per Paolo Sorrentino

Heinz Lieven era nato ad Blankenese (Germania) il 28 aprile 1928 ed è venuto a mancare lo scorso 27 settembre nella città che lo ha visto crescere, Amburgo. Non sono state specificate le cause della sua scomparsa, ma pare siano state naturali vista la sua età.

Era felicemente sposato con la sua amata Hertha, che lo accompagnava con tanto orgoglio sugli svariati red carpet internazionali, dal 1966 e insieme hanno avuto due figli: Alexander (1959), che oggi è un imprenditore, e Claudius (1968) che attualmente è un politico tedesco ed è legato al partito Allenza 90/ I Verdi.

heinz lieven morto attore film sorrentino

heinz lieven morto attore film sorrentino

Nel 2011, già molto avanti con l’età, l’interprete ha avuto modo di provare nuovamente l’affascinante ed elettrizzante brio che si può vivere solo sul set cinematografico. L’ufficiale delle SS Alois Lange, in This Must Be The Place di Paolo Sorrentino, aveva recato terribili sofferenze e vere e proprie torture al padre del protagonista Cheyenne.

Quest’ultimo dopo la morte del genitore,era infatti diventato un determinato aguzzino nazista con il fermo intento di vendicarsi. Un ruolo che l’attore aveva già interpretato nella sua pellicola di debutto, perciò il celebre regista lo aveva selezionato.

Lutto a Italia’s Got Talent, un addio che fa molto male: “Ciao da tutti noi”

Lutto per televisione e cinema. Se ne va una roccia di attore, il più adatto in quei ruoli

Lutto a Beautiful, ignote le cause della morte dell’attore. Sul set aveva anche trovato moglie