Paola Egonu, chi è: età, altezza, peso, origini famiglia, fidanzata, vita privata, quanto guadagna

Giovanissima e con una vita di successi davanti. Paola Egonu ha cominciato a giocare a pallavolo da quando aveva 12 anni e quello che era un divertimento, ben presto, si è trasformato in una grande passione che l’ha condotta ai vertici dello sport italiano. Ora porta in alto il nome della Nazionale. Tutto è iniziato nel 2013 come schiacciatrice ed opposto in serie B col Club Italia, poi i vari trionfi fino alla medaglia d’oro a Tokyo 2020, quando stata considerata la migliore.

Non solo pallavolo, uno dei suoi sogni è quello di iscriversi a Giurisprudenza e di diventare un avvocato, per poter così difendere i diritti dei più deboli. Intanto la sua invidiata carriera sportiva sta proseguendo con grande determinazione, la stessa che ha raccontato di aver applicato ai tempi delle scuole superiori, dov’era considerata una vera secchiona. Tante strade si stanno aprendo per l’avvenite di Paola Egonu, considerando che nel 2021 ha anche esordito a Le iene.

paola egonu età altezza peso origini famiglia fidanzata vita privata


Chi è Paola Egonu: anni, altezza, peso, origini famiglia, fidanzata, vita privata

Paola Enogu è nata a Cittadella (Padova) il 18 dicembre 1998, sotto il segno del Sagittario, è alta 193 centimetri per un peso di 79 chilogrammi.Pensare che ha fissato ben 47 punti in una sola partita, battendo il suo precedente record di 46 punti. I suoi genitori sono nigeriani e le hanno dato fratelli minori Angela e Andrea. Di recente hanno deciso di trasferirsi in Inghilterra. Lei è rimasta a Milano per proseguire la sua nota carriera sportiva. Terry Enweonwu (2000), sua cugina, è a sua volta una grandissima promessa della pallavolo italiana. Ma spostandoci sul fronte amoroso?

paola egonu età altezza peso origini famiglia fidanzata vita privata

Inutile ribadire, uno per uno, i suoi tanti e rinomati successi di atleta. Ciò che interessa a tanti dei suoi ammiratori è la sua sfera sentimentale e ne ha parlato dopo aver subito la sconfitta ai Mondiali in Giappone del 2018 (i primi nella sua storia di sportiva) al Corriere della Sera: “Ho pianto, ho chiamato la mia fidanzata. Mi ha consolata, mi ha detto che le sconfitte fanno male, ma sono lezioni che vanno imparate”, rivelando di avere il cuore occupato, almeno ai quei tempi.

paola egonu età altezza peso origini famiglia fidanzata vita privata

“Ho ammesso di amare una donna (e lo ridirei, non mi sono mai pentita) e tutti a dire: ‘ecco, la Egonu è lesbica’. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo, o di un’altra donna. Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei. Quello che deve interessare è se gioco bene a volley, non con chi dormo”, ha voluto specificare tre anni più tardi allo stesso quotidiano.

Oggi sembra single. Come rivelato da Volley News, è tra le pallavoliste più pagate. All’Imoco Volley di Conegliano guadagna 400mila euro l’anno.

Federica Pellegrini: età, altezza, peso, attuale fidanzato, ex fidanzati nuotatori

Gianluigi Donnarumma: età, altezza, peso, fidanzata e figli, quanto guadagna, vita privata

Roberto Mancini: età, altezza, peso, ex moglie, 2 figli calciatori, la figlia, la moglie, quanto guadagna