Hoara Borselli: età, altezza, peso, marito, figli e la celebre storia col calciatore

hoara borselli età altezza peso marito figli ex walter zenga

La carriera di Hoara Borselli è iniziata per caso grazie a sua sorella Erula che, senza immaginarsi il risultato, la lanciò nel mondo dello spettacolo fino a farla diventare il volto televisivo amato e stimato che è oggi. Nata nel 1976 a Viareggio, la bella attrice toscana viene da una famiglia di commercianti che l’hanno incoraggiata fin da subito a seguire i suoi sogni. Ha più volte sottolineato che il suo nome non è stato scelto in onore di Rossella O’Hara di Via col vento ma deriva dalla protagonista di un libro di cui la madre era appassionata.

hoara borselli età altezza peso marito figli ex walter zenga

Hoara Borselli ha raccontato: “La prima esperienza televisiva è stata con Gerry Scotti. Ero giovanissima ed è stato un caso, perché tutto avrei pensato di poter fare tranne la tv. Mia sorella inviò una foto per partecipare a Miss Estate Festivalbar e da lì è partito tutto”. Era il 1992 e dopo aver vinto quel concorso di bellezza la strada le si aprì davanti. Ha iniziato come modella, con 168 cm di altezza e 53 kg di peso, per poi proseguire come conduttrice televisiva e attrice. Lei stessa non si aspettava tale fortuna.

hoara borselli età altezza peso marito figli ex walter zenga

Nel 1997 Hoara Borselli è stata tra le vallette di Paolo Bonolis nel programma Il gatto e la volpe. Ma in tanti la ricordano per le sue meravigliose esibizioni nella prima edizione del 2005 di Ballando con le stelle. In coppia con il maestro Simone di Pasquale, Hoara ha saputo tener testa a tutti gli altri concorrenti risultando la migliore fino a vincere la coppa finale.

hoara borselli età altezza peso marito figli ex walter zenga

Proprio dalla nota trasmissione di Milly Carlucci si fece conoscere al grande pubblico entrando nei cuori per il suo fascino invidiabile e la grinta fuori dal comune. Con Di Pasquale, dal 2007 e 2008, recitò in La febbre del sabato sera, musical teatrale, dimostrandosi anche in quell’occasione all’altezza del ruolo.

Ha lavorato molto in teatro per poi debuttare anche in tv come attrice, ruolo che non ha mai sentito pienamente suo. A tal proposito aveva detto durante un’intervista: “Non ho pensato nemmeno di fare l’attrice. Sono state fiction legate al successo del momento. Diciamo che sono stata prestata alla recitazione per un periodo”. Tra le sue partecipazioni si ricorda il suo lavoro nella serie tv Grandi domani, nella soap opera di Canale 5 Centovetrine e nella fiction di Rai Uno, Provaci ancora prof 2. Dal 2019 interviene invece come opinionista nelle trasmissioni Non è l’Arena di Massimo Giletti su LA7 e Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete 4.

hoara borselli età altezza peso marito figli ex walter zenga

La sua relazione storica è senza dubbio quella durata 7 anni con il calciatore Walter Zenga. All’epoca tra i due la passione fu tanta, nonostante i 16 anni di differenza. Il portiere della nazionale lasciò addirittura la moglie ammaliato dalla bellezza della Borselli. Nel salotto di Caterina Balivo, in una recente intervista a Vieni da me, Hoara ha raccontato: “È stata una grande storia. È stato un colpo di fulmine immediato e lui disse che non voleva relazioni parallele”.

hoara borselli età altezza peso marito figli ex walter zenga

Hoara Borselli ha inoltre detto: “Tre anni e mezzo li abbiamo vissuti negli Stati Uniti, abbiamo girato e fatto una vita bellissima. Lui è una persona generosissima, sotto tutti i punti di vista. Mi ha trattata come una regina”. Ma la differenza d’età e la grande gelosia di Zenga portò irrimediabilmente alla fine dell’amore tra i due: “Era gelosissimo. Fu una grande storia, ma aveva una gelosia morbosa, dovuta alla grande differenza di età. Io avevo voglia di sperimentare, provare e sbagliare. Lui non ce la faceva a sopportare l’idea che potevo staccarmi da lui”.

hoara borselli età altezza peso marito figli ex walter zenga

Quando fu messa di fronte alla scelta tra lui e la partecipazione alla soap Centovetrine, Hoara Borselli mise al primo posto il suo futuro cogliendo l’occasione. Dopo Walter, nella vita della bionda 43enne è arrivato Antonello Costigliola con il quale si è sposata il 10 giugno del 2009 e le cui foto delle nozze sono state cedute al settimanale Diva e Donna. Insieme hanno avuto due figli: Daniel nato nel 2009 e la piccola Margot venuta al mondo nel 2012. Di lui si sa poco, ma quello che è certo è che rende felice la splendida Hoara.

Che belli i figli di Lorella Cuccarini. Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio