Grave lutto per Ignazio Moser, un’altra vittima del Covid. “Sarai sempre con noi”

Terribile lutto per Ignazio Moser, la sua famosa famiglia e per il mondo del ciclismo. Lo scorso 2 dicembre è venuta a mancare una persona davvero cara al fidanzato di Cecilia Rodriguez. Stiamo parlando dell’amatissimo e conosciuto zio Aldo Moser. Il simbolo famigliare è scomparso a causa della malattia che sta affliggendo da svariati mesi il mondo intero, il Covid.

Aldo Moser era ricoverato da tempo presso l’ospedale di Trento perché affetto dal coronavirus. Era nato il 7 febbraio 1934 ed è stato il capostipite di una famiglia d’importanti ciclisti: dopo di lui si sono susseguiti sui pedali della bici i fratelli Enzo, Diego e il celeberrimo Francesco. Poi anche gli adorati nipoti Moreno ed Ignazio Moser. Ora se ne è andato tristemente all’età di 86 anni.

ignazio moser lutto morto zio aldo moser

Il nipote Ignazio Moser è certamente provato. Il giovane è conosciuto per aver partecipato alla seconda edizione GF Vip e per essere il fidanzato di Cecilia Rodriguez nonché il figlio del celebre sportivo Francesco. Anche lo zio Aldo è stato molto importante nel settore del ciclismo. Tra le sue note vittorie ricordiamo la Coppa Agostini (1954), il Gran Premio Industria e Commercio di Prato (1955), due edizioni del Trofeo Baracchi (1958 e ’59), il Grand Prix des Nations a cronometro (1959) e la coppa Bernocchi (1960).

ignazio moser lutto morto zio aldo moser
Con Francesco Moser

Nel corso della sua carriera sportiva Aldo Moser ha indossato le maglie della Torpado, Leo-Chlorodot, Calì Broni, Emi, Ghigi, Lygie e Maino. Poi della Vittadello, Pepsi Cola, G.B.C. e la Filotex di Viaccia di Prato. Inoltre quella della Nazionale ai mondiali di Mondiali su strada per ben quattro volte: a Frascati (1955), a Waregem (1957), a Reims (1958) e a Mendrisio (1971). Ha partecipato a sedici Giri d’Italia, due volte con la maglia rosa (1958 e nel 1971). Infine nel 1974 ha gareggiato nella Furzi per poi ritirarsi.

Harry in lutto, va via una parte fondamentale della sua vita: “Ma se n’è andata in pace”

Lutto per Cristina D’Avena, per lei un dolore troppo grande: “È mancato oggi”

Stefano D’Orazio, un altro grave lutto per la moglie Tiziana Giardoni: “La vita con me è ingiusta”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: