“Stop categorico”. Isola dei Famosi 2023, decisione choc di Pier Silvio Berlusconi: Ilary Blasi informata

Dallo scorso settembre, il discusso GF Vip 7 di Alfonso Signorini ha dominato le scene Mediaset ed ora è quesi giunto alla fine. Due settimane più tardi, il 17 aprile, debutterà la nuova L’isola dei famosi 2023 con Ilary Blasi e il suo cast non proprio famoso. Ma la conduttrice dovrà stare attenta a Pier Silvio Berlusconi.

L’amministratore delegato nonché vicedirettore esecutivo del Biscione qualche settimana fa è andato su tutte le furie vedendo la china nella quale era sprofondato il GF Vip 7, redarguendo più scelte autoriali ed inaugurando una nuova rigorosa era. Così pure per L’isola dei famosi 2023 di Ilary Blasi? Sì, ma c’è altro.

isola dei famosi 2023 divieti mediaset


L’Isola dei Famosi 2023, lo ‘stop’ categorico di Pier Silvio Berlusconi

Il Corriere della Sera ha rivelato che il “problema non è solo di sensibilità ma anche di ritorno economico. Alcuni investitori non vedono di buon occhio associare il loro prestigio a prodotti eccessivamente trash e veicoli di volgarità”, si legge. Perciò “per contrastare il mercato in ribasso fra il post pandemia e la guerra in Ucraina serve della pubblicità televisiva”, riporta per l’appunto il giornale rivelando un nuovo dettaglio.

isola dei famosi 2023 divieti mediaset

“Pubblicità che come ribadisce il quotidiano conta per il 56% nei conti di Mediaset e per mantenerla così alta e farla crescere servono prodotti che incontrano i gusti del pubblico. Per questo è in corso una sorta di ‘pulizia’ che avrà effetti anche su L’isola dei famosi 2023 in partenza ed al centro della nuova offerta ci saranno qualità, show rivolti a tutti in famiglia”, si scopre dall’articolo dopo riportato pure da Gossip e Tv.

Insomma, il trash dovrà necessariamente scarseggiare a L’isola dei famosi. Una premessa molto difficile, se si immagina il cast rivelato qualche giorno fa. L’avvocato della ex naufraga Cicciolina, Luca Di Carlo, e la ex suor Cristina, ora solamente Cristina Scuccia, già lasciano immaginare che cosa potrebbero creare. Qualsiasi uscita troppo volgare spedirebbe in Italia i naufraghi quest’anno. Ilary Blasi dovrà stare attenta.

“Naufraga a 72 anni”. L’Isola dei Famosi 2023, la mitica attrice in Honduras: nuova concorrente

“Ma Edoardo Donnamaria?”. GF Vip, cosa è successo quando hanno eliminato Antonella

“Perché Giaele è arrivata in finale”. GF Vip, si scopre tutto dopo la grande sorpresa