Luciana Littizzetto, ecco i suoi figli Vanessa e Jordan: “Una vagonata d’amore”

Loading...

L’ironica e sagace Luciana Littizzetto è un esempio di donna a 360 gradi. I suoi sketch da Fabio Fazio diventano il più delle volte virali, regina di Sanremo ha scardinato le regole del festival della canzone italiana. Senza mai peccare in eccessi, sarcastica e politicamente poco corretta, Luciana è un mito: una donna normale che è riuscita in cose straordinarie. Tutti la conoscono nel ruolo di comica, conduttrice radiofonica, scrittrice ma lei è anche una mamma, una mamma speciale, se così si può dire.

luciana littizzetto figli

Luciana Littizzetto, dopo aver scoperto di non poter avere figli, non si è persa d’animo; dato che l’adozione in Italia sarebbe stato un percorso estenuante e lungo la Littizzetto ha pensato all’affido. Lei e il suo compagno Davide Graziano non si sono mai sposati in compenso hanno preso in affido due fratelli: Vanessa e Jordan Beljuli, all’epoca rispettivamente 9 e 12 anni. Non deve essere stato facile per nessuno: ne per i bambini appartenere alla casa di altri, ne per Luciana e Davide calarsi nel ruolo di genitori tutto d’un colpo.

luciana littizzetto figli

L’irriverente ‘Lucianina’ ha detto, riguardo al suo ruolo di madre: “Quello che non ho sono due figli che mi assomigliano; quello che ho è che ci ho guadagnato, perché sono bellissimi. I figli non sono venuti, non era destino il desiderio di maternità non era così pressante. Ero una donna abbastanza serena e contenta, però all’idea di diventare madre non avevo rinunciato, ho sempre avuto il tarlo dell’affido!”.

luciana littizzetto figli

Luciana Littizzetto si dice una madre come tutte le altre, ansiosa e apprensiva, preferisce che i suoi figli portino gli amici a casa per capire chi frequentano anche se poi si rende conto che devono poter fare le loro esperienze: “Sono una madre buffa che aspira all’autorevolezza, ma per tante donne è così: dovremmo sdoppiarci. Dico sempre che con i figli, scusi l’espressione, ti prendi una vagonata d’amore e di merda”.

luciana littizzetto figli

Adesso che entrambi i ragazzi sono grandi l’amore che gli ha dato e che gli è tornato in cambio non ha paragoni con niente al mondo. Vanessa in occasione del suo 55esimo compleanno ha voluto lasciare alla madre una dedica sentita, come mai aveva fatto prima. Sul suo account Instagram ha scritto: “Ti voglio bene, anche se lo dico poco o niente, ma come hai detto tu i figli nati solo dal cuore sono ancora più figli degli altri. E volevo aggiungere che anche mamme come te insegnano a noi, figli rinati, la capacità di amare ancora di più. Auguri”.

Un messaggio commovente pieno di emozioni vere, quelle che Luciana e Vanessa si scambiano come solo mamma e figlia sanno fare. Luciana ha fatto un ottimo lavoro con loro, senza esasperare la sua notorietà sono cresciuti sani ed educati, con dei principi concreti. Sotto la foto i fan della madre riempiono di auguri la comica Italiana, emozionandosi a loro volta.

“Tu sei stata con lui…”. Bianca Guaccero ‘scoperta’, per lei momento imbarazzante