Lutto nella televisione, l’addio dopo una lunga carriera: “Ci hai fatto tanta compagnia”

Chiunque ha avuto modo di conoscerlo ed apprezzare il suo brillante talento, che ha sfruttato nel mondo del cinema, della televisione, del teatro e dello spettacolo in generale per decenni e decenni. Persino chi non crede di conoscerlo in realtà lo conosce. È morto Leslie Phillips, lasciando un gran vuoto nel settore.

L’intero ambiente artistico al momento lo sta piangendo. Oltre ad essere stato iconico a livello mondiale, Leslie Phillips, per un periodo, ha lasciato il segno anche in Italia come attore, calandosi nelle vesti di un giornalista nel film Ferdinando I Re di Napoli. Erano gli anni Cinquanta. La sua morte ha sconvolto tutti.

Leslie Phillips morto


Addio a Leslie Phillips

Mancherà tantissimo anche se la sua è stata un’esistenza carica di incredibili esperienze. Soprattutto, è anche stata lunghissima e soddisfacente, però non per questo si soffre meno al pensiero di non vederlo più recitare. Leslie Phillips aveva la bellezza di 98 anni e nel 2015 era stato vittima di un violento infarto. Recitare era la sua specialità, ma più da dietro le quinte, prestando la sua splendida voce da doppiatore.

Leslie Phillips morto

Sono ben 150 i lungometraggi che portano anche il suo nome. Indubbiamente, tra gli infiniti lavori, uno dei più iconici è legato ad Harry Potter. Leslie Phillips, difatti, ha interpretato l’indimenticabile cappello parlante. Quello che aveva il compito di scegliere se un novello mago della scuola Hogwarts fosse più Serpeverde, Grifondoro, Tassorosso o Corvonero. Non verrà mai dimenticato, la sua eredità è troppa. “Che tristezza, addio”, “Riposa in pace Leslie”, “Un pioniere e un maestro nella storia del doppiaggio”.

Lutto a Uomini e Donne: il dolore di Gianni, Tina e gli altri: “Sempre nel cuore”

“Trovato morto”. Choc a Le iene, la notizia arriva dopo la denuncia sul caso

“Succede ai nostri cari”. Alberto Matano, l’appello a La vita in diretta