Simona Ventura, la (famosa) sorella minore: chi è Sara Ventura. “Legatissime”

Tutti conoscono l’inimitabile Simona Ventura ma nella sua famiglia c’è anche un’altra figura legata al mondo dello spettacolo, si tratta di sua sorella Sara Ventura. Anche lei, come la celebre conduttrice, iniziò a lavorare in televisione occupandosi di sport con Aldo Biscardi nella trasmissione Rai Il processo del lunedì. Da quel momento la giovane di talento avviò la sua carriera tenendo perfettamente i piedi in due staffe, in radio e sul piccolo schermo.

Sara Ventura ha ricoperto il ruolo di inviata per i famosi programmi La vita in diretta e Campioni, il sogno. Contemporaneamente è entrata far parte di RTL 102.5, stazione radio alla quale resta ancora fedele negli anni. Non solo radio e televisione, la sorella dell’ex moglie di Stefano Bettarini nel 1999 si è persino tuffata in un’esperienza cinematografica, recitando nella pellicola La grande prugna, al fianco Luciana Littizzetto ed Enzo Iacchetti. Tornando al presente, nel 2015, le è stata affidata la conduzione de Il processo, in onda su 7Gold e sono seguite molte altre esperienze professionali.

simona ventura sorella minore chi è sara ventura


Sara Ventura, chi è la sorella minore di Simona Ventura

Sara Ventura è nata a Bologna il 12 marzo 1975, sotto il segno zodiacale dei Pesci, ed è cresciuta insieme alla sua famiglia a Chivasso, nella provincia di Torino, mentre adesso vive ormai da anni a Milano. La nota voce radiofonica è alta circa 172 centimetri e sebbene sfoggi una chioma color cioccolato, assomiglia molto alla celebre sorella maggiore. Simona Ventura è ben dieci anni più grande e quindi in giovinezza le due non si presero subito, appartenendo praticamente a due generazioni differenti. Oggi invece tra le due scorre un legame molto forte e una grande sintonia, testimoniati dalle numerose foto Instagram che le ritraggono insieme e gli interventi che la più giovane, nel corso degli anni, ha fatto in difesa di ‘SuperSimo’, come durante la sua permanenza da naufraga all’Isola dei Famosi.

Per quanto riguarda la sfera privata di Sara Ventura, non si conoscono tanti retroscena quanti quelli della più nota sorella, si è a conoscenza del fatto che sia felicemente sposata con Andrea Morri e che la coppia abbia un bimbo di nome Enea Morri, nato nella primavera del 2017. Il colpo di fulmine tra i due genitori scattò per caso a Milano Marittima e dopo tre anni di fidanzamento decisero di fare il grande passo.

La zia di Niccolò, Giacomo Bettarini e Caterina Ventura è dedita all’equitazione ed è un’amante sfegata del cinema. Tra i suoi ultimi incontri con i riflettori Sara nel 2018 ha partecipato al reality Pechino Express nel quale ha fatto squadra con un’altra sorella d’arte: quella di Caterina Balivo, Sarah, formando così il simpatico duo delle ‘Sare’. La piccola sorella Ventura è spesso attiva sui social e sul suo profilo si possono scorgere molte foto in compagnia della sua famosa famiglia.

“Ti voglio bene”. Simona Ventura presenta la mamma Anna. E che somiglianza

Alessia Marcuzzi, come sono cresciuti i figli Tommaso e Mia! E la bimba è la sua copia

Michelle Hunziker, tutta la grande famiglia: mamma, fratelli, marito, figlie, genero e cani