“Addio, dolcissima”. Lutto per cinema e televisione, l’attrice va via improvvisamente

Tra i suoi lavori in qualità di amatissima ed iconica attrice della televisione e del cinema, il più indimenticabile è indubbiamente il film Qualcuno volò sul nido del cuculo, di Milos Forman, uscito sui grandi schermi nel lontano 1976. Aveva vestito i panni della severissima infermiera Mildred Ratched. Louise Fletcher, purtroppo, è morta.

Quella memorabile interpretazione, realizzata con altri mitici attori tra i cui spicca soprattutto Jack Nicholson, che ha ricoperto egregiamente il ruolo di Randle Patrick McMurphy, le ha fatto vincere il premio Oscar, come miglior attrice. Adesso si apprendere la triste notizia, Louise Fletcher è scomparsa, l’ha rivelato il suo agente.

Louise Fletcher morta attrice


Louise Fletcher, addio all’attrice

All’anagrafe, il suo primo nome era Estelle, ma l’aveva omesso perché Louise Fletcher suonava meglio per dar vita a una vincente carriera nel mondo dello spettacolo, durata per decenni, che ha lasciato tanto al pubblico. Era nata a Birmingham (Alabama, Stati Uniti) il 22 luglio del 1934 e, proprio la scorsa estate, aveva compiuto la bellezza di 88 anni. Una vita sicuramente avvincente, carica di emozioni e traguardi. Ma mancherà davvero. “Mitica, riposa in pace”, “Un’altra stella se ne va”, “Indimenticabile, fantastica attrice”, “Quanti ricordi con lei!”.

Louise Fletcher morta attrice

La star premio Oscar di Qualcuno volò sul nido del cuculo, ha fatto sapere affranto, come anticipato, l’agente, è venuta a mancare nella sua casa francese di Mountdurausse. La sua lunga e memorabile storia artistica ha avuto inizio negli anni Cinquanta con alcune serie televisive e poco dopo ha vissuto uno stop per l’esigenza di dedicarsi alla famiglia.

Poi il ritorno negli anni Settanta, la ricordiamo anche nei film Fiori nell’attico e Fenomeni paranormali incontrollabili. Ma pure in Star Trek ed altre fiction. Era stata nominata agli Emmy nel 1996 e 2004 per le serie televisive La famiglia Brok e Joan of Arcadia. Più recenti in televisione, pure Shameless e Girlboss.

“È morto”. Lutto nella televisione, il simpatico volto scomparso a 28 anni. L’annuncio choc

“Addio, ci lasci tanto”. Lutto nel cinema italiano, se ne va un’altra grande attrice

“Non può guarire”. Simona Ventura choc sulla grave malattia del compagno