A chi somiglia di più? Ecco la bella mamma di Benedetta e Cristina Parodi

Aveva parlato dei suoi tre figli, Roberto, Cristina e Benedetta Parodi, durante un’intervista. Laura Casabassa Parodi è molto orgogliosa della loro educazione e si prende i giusti meriti. Per lei i suoi figli sono tutti uguali e li ama allo stesso modo. Già dalle sue parole e dal mondo in cui racconta del suo passato si capisce che è una donna brillante, che ha molto da insegnare grazie alla sua esperienza. E di sicuro Cristina Parodi ne ha tratto beneficio.

mamma cristina parodi benedetta parodi

Quando le chiesero dei risultati scolastici dei suoi figli, rispose sorridendo: “Tutti e tre sono stati abituati a studiare sin da piccoli. Li ho cresciuti insegnando loro il senso del dovere prima di tutto. La passione per la conoscenza e per lo studio l’hanno coltivata da soli e questo mi inorgoglisce. […] Nessuno dei tre mi ha dato problemi a scuola o all’università. Roberto è un ragazzo creativo, uno scrittore, ha girato tutto il mondo. Cristina e Benedetta hanno voluto studiare Lettere all’Università Cattolica di Milano. Non ho avuto mai alcun motivo per essere scontenta dei loro risultati”.

mamma cristina parodi benedetta parodi

Nonostante i suoi capelli bianchi e il volto un po’ invecchiato, se osservate con attenzione noterete una indistinguibile somiglianza con le ragazze Parodi. E sono simili non solo da punto di vista dell’aspetto fisico: “Purtroppo le femmine Parodi, me compresa, hanno sempre odiato la matematica. A differenza di mio marito e mio figlio, entrambi ingegneri, che hanno una mentalità più scientifica”.

mamma cristina parodi benedetta parodi

Laura Parodi insegnava lettere classiche, storia e filosofia all’università ed ha avuto un brillante passato accademico. Ultimamente appare il suo volto sul profilo Instagram di Cristina Parodi. Nella foto la donna si è fatta fotografare assieme alle figlie e alle nipoti in occasione del “cross generation festival”. Cristina scrive: “Tre generazioni di Parodine” e aggiunge una breve descrizione delle donne della sua vita.

“Tre donne meravigliose che sono parte della mia vita e la rendono migliore: la mia mamma Laura, bella coraggiosa e anticonformista, che è sempre stata un punto di riferimento importante, mia sorella Bene, unica nella creatività , generosa e accogliente come nessun altra e poi la mia Angelica, un esplosione di positività e di energia, una ragazza che riesce a renderti la giornata migliore solo con un sorriso. Lei è la mia musica. Mancava mia figlia grande, Benedetta, ma è come se fosse stata lì con noi. Bitta tu sei speciale nel cuore e nella testa e non devi cambiare mai. Ecco. Vi amo tanto”.

Visualizza questo post su Instagram

Tre generazioni di Parodine ieri sera al #crossgenerationfestival di @grazia . E tre donne meravigliose che sono parte della mia vita e la rendono migliore : la mia mamma Laura, bella coraggiosa e anticonformista , che e’ sempre stata un punto di riferimento importante , mia sorella Bene, unica nella creatività , generosa e accogliente come nessun altra e poi la mia Angelica , un esplosione di positività e di energia , una ragazza che riesce a renderti la giornata migliore solo con un sorriso . Lei e’ la mia musica . Mancava mia figlia grande Benedetta ma e’ come se fosse stata lì’ con noi . Bitta tu sei speciale nel cuore e nella testa e non devi cambiare mai . Ecco . Vi amo tanto #ledonnedellamiavita #famiglia #parodis grazie a@silviagrilli per aver organizzato questo evento bellissimo

Un post condiviso da Cristina Parodi (@criparodi1) in data:

La famiglia Parodi è palesemente molto unita. Sicuramente è merito di Laura, che ha saputo trasmettere ai figli i giusti valori, come il senso del dovere e l’amore fraterno ed è stata particolarmente brava a non creare conflitti tra i loro figli, perché, come afferma, per lei sono tutti uguali.

“Bellissimi”. I figli di Cristina Parodi e Giorgio Gori. Più mamma o più papà?

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: