Sandra Milo: età, altezza, peso, origini, 4 mariti e 3 figli, l’ultimo giovane compagno

Senza dubbio un’icona del cinema italiano, sebbene abbia ammesso che questa definizione le provoca disagio. Sandra Milo ha scritto la storia del grande schermo nostrano. Considerata la musa di Federico Fellini, nel corso della sua longeva e memorabile carriera artistica ha recitato con colleghi come Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica e molti altri capisaldi dello spettacolo. Basti pensare che il suo esordio è avvenuto ne Lo scapolo (1955) al fianco di Alberto Sordi.

La storia professionale di Sandra Milo è talmente lunga e prestigiosa che risulterebbe difficile descriverla passo per passo. Inoltre è già ampiamente conosciuta dal pubblico. Bisogna ammettere che la sua sfera sentimentale sia stata altrettanto avvincente e dinamica: carica di colpi di scena, avventure e svariati mariti. Coronata dai suoi tre amati figli per cui ancora adesso rappresenta un punto di riferimento fondamentale. Cerchiamo di concentrarci sulla donna che si cela dietro la diva.

sandra milo età altezza peso marito figli compagno vita privata


Sandra Milo vita privata: anni, altezza, peso, mariti e figli

Sandra Milo è nata a Tunisi l’11 marzo 1933, sotto il segno dei Pesci, è alta 170 centimetri per 60 chilogrammi. Sono quattro i mariti che si sono susseguiti nella sua vita: il marchese Cesare Rodighiero, sposato per un mese a 15 anni. Poi il produttore cinematografico Moris Ergas italo-greco (1922-1995), con cui ha avuto Debora (1963), oggi giornalista. Il terzo è Ottavio De Lollis, padre di Ciro (1968) e Azzurra (1970). Infine il cubano Jorge Ordonez, sposato nel 1990, ma molti sostengono fosse una storia costruita a tavolino.

Sandra Milo in una rara foto con Moris Ergas e Anna Magnani

sandra milo età altezza peso marito figli compagno vita privata
Debora Ergas, primogenita di Sandra Milo

Sandra Milo in una rara foto con Ottavio de Lollis

sandra milo età altezza peso marito figli compagno vita privata
Con il figlio Ciro De Lollis

Con la figlia minore, Azzurra De Lollis

Tra le liaison vissute da Sandra Milo ricordiamo anche Federico Fellini, che aveva trovato in lei una fonte d’ispirazione. La stella del cinema ha confermato la relazione avuta per 17 anni con il leggendario regista solo nel 2009, durante un’intervista a Vanity Fair: “È stata una storia meravigliosa”, aveva detto. Inoltre è noto che negli anni ’80 si sia legata a Bettino Craxi. Nel 2019 si è presentata sul red carpet di Venezia con l’imprenditore di Treviso Alessandro Rorato, 37 anni più giovane di lei.

La discussa storia del presunto matrimonio con Jorge Ordonez su delle vecchie copertine di Oggi e Gente (anni ’90)

sandra milo età altezza peso marito figli compagno vita privata
Con Alessandro Rorato

Alessandro Rorato è un imprenditore e lavora nel campo della ristorazione. Dopo aver debuttato in pubblico con Sandra Milo aveva detto a Novella 2000: “Il nostro è un rapporto che deve ancora crescere. Diciamo che sta iniziando qualcosa, che cosa lo sapremo nel tempo. Mi piace da pazzi, e mi affascina”. Anche la star aveva parlato di lui a Storie Italiane: “Ci confidiamo tutti i giorni, mi piace perché è un bravo lavoratore, ha un grande senso della responsabilità!”. Oggi non è chiaro se stiano ancora insieme.

Azzurra De Lollis, chi è e cosa fa la terza figlia di Sandra Milo

Sandra Milo choc: “Costretta a farlo a 87 anni. Ma lo faccio solo per loro”

Gina Lollobrigida: età, altezza, peso, nome vero, ex marito sloveno, il figlio Andrea, il falso matrimonio con Javier

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: