Marino Bartoletti: età, altezza, peso, il dramma della moglie morta, figlie, la figlia attrice

Giornalista, conduttore e autore televisivo nonché ideatore di Quelli che il calcio. Marino Bartoletti si è laureato in Giurisprudenza per poi tuffarsi immediatamente nel mondo del giornalismo. Nel corso della sua rinomata carriera ha collaborato con varie testate tra cui Il Giorno, come inviato di calcio e di motori, Il Resto del Carlino e Il Guerin Sportivo (di cui è stato anche direttore).

Il debutto sul piccolo schermo invece risale al 1982 nel programma Il processo del lunedì. Come accennato però la trasmissione televisiva che lo ha reso più celebre tra i telespettatori italiani è indubbiamente Quelli che il calcio, il format che ha lanciato un giovanissimo Fabio Fazio (che lo ha condotto per otto edizioni) e che ha segnato un pezzo di storia della tv. Conosciamolo meglio.

marino bartoletti età altezza peso moglie morta figli vita privata


Marino Bartoletti vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figlie

Mario Bartoletti è nato a Forlì il 30 gennaio 1949, sotto il segno dell’Acquario, è alto circa 177 centimetri e il suo peso non è noto. Le ultime notizie sui suoi guadagni risalgono al 1997, quando un articolo di Repubblica ha spiegato: “Il giornalista Rai, nel ’96 ha guadagnato 563 milioni (di lire, ndr)”. Non solo sport, motori e televisione. Il cronista si è anche occupato molto spesso di musica, essendo un grandissimo appassionato del settore. Nel 2004 si è candidato come sindaco della sua città natale, senza successo.

marino bartoletti età altezza peso moglie morta figli vita privata

Si parla anche di un esperto ciclista: Mario Bartoletti è stato presidente dell’Associazione Italiana Città Ciclabili. Inoltre è stato direttore scientifico della sezione Sport dell’Enciclopedia Treccani. Nel 1989 ha ideato e curato l’Enciclopedia Panini del calcio italiano, poi ripubblicata a fascicoli dalla Gazzetta dello Sport nel 1994. Insomma, una vita piena di traguardi e successi, tutti conditi da una grande passione di fondo. Purtroppo, se invece ci si sposta sul piano privato del giornalista sorge una tragedia.

marino bartoletti età altezza peso moglie morta figli vita privata

Per quanto riguarda la sfera personale, Mario Bartoletti è stato sposato con Carla Brunelli (1951) dal 1974 al 2016. Erano conosciuti come una coppia affiatata e riservata, fino a quando la moglie non è stata vittima di un terribile incidente domestico: l’autore della televisione, rientrato a casa dal lavoro, ha trovato la consorte senza vita. La 65enne era rimasta schiacciata da una porta elettrica. Insieme hanno avuto due figlie, molto riservate: Cristina, attrice teatrale, e Caterina, scenografa, che gli hanno donato tre nipoti.

Giampiero Galeazzi oggi: età, altezza, peso, moglie, figli famosi, malattia, perché Bisteccone

Fabio Fazio: età, altezza, peso, origini, chi è la moglie, figli

Ivan Zazzaroni: età, altezza, peso, ex moglie, figli, la famosa compagna di Italia 1

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: