Paola Minaccioni, chi è: età, altezza, peso e misure, padre famoso, compagno, figli, vita privata

Il volto di Paola Minaccioni è probabilmente classificabile tra i più presenti, riconoscibili e significativi del mondo degli sceneggiati televisivi e filmici del panorama italiano. La sua incredibile e talentuosa presenza da molto tempo a questa parte caratterizza le vicissitudini di fiction e film, spesso polarizzando i picchi di apprezzamento grazie alla sua innata empatia.

Una fama consolidata che si è evoluta nel tempo. Una figura familiare e al tempo stesso da imparare a conoscere ogni volta, in base alle interpretazioni delle quali si fa carico sui molteplici set che ha calcato e continua a calcare. Paola Minaccioni è senza dubbio tra le figure più importanti dello spettacolo italico.

Paola Minaccioni età altezza peso marito figli compagno vita privata


Chi è Paola Minaccioni, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Attrice e non solo, Paola Minaccioni è anche un’apprezzatissima comica e imitatrice. La sua carriera è iniziata al fianco di un’altra grande protagonista femminile dello spettacolo italiano. L’attrice ha infatti studiato teatro nel laboratorio diretto da Serena Dandini. In parallelo ha conseguito il diploma presso l’ambito Centro sperimentale di Cinematografia di Roma.

Paola Minaccioni età altezza peso marito figli compagno vita privata

Una volta terminati gli studi accademici, Paola Minaccioni è stata da subito capace di addentrarsi a fondo nelle complesse dinamiche del mondo attoriale. Tra le sue più celebri collaborazioni ci sono alcuni grandi successi di botteghino e critica. Notte prima degli esami. Un’estate al mare. Fascisti su Marte. Ex. Viva l’Italia. Matrimonio a Parigi. Natale a 5 stelle. Un matrimonio da favola. Mine vaganti. Allacciate le cinture.

Senza dubbi, i picchi più alti della sua carriera li ha raggiunti grazie al sodalizio con il grande regista Ferza Ozpetek. Attraverso le sue opere Paola Minaccioni ha potuto dar vita a personaggi che le sono valsi molti ambiti riconoscimenti. Per l’interpretazione di Maria in Magnifica Presenza ha conquistato un Globo d’Oro e una candidatura ai Nastri d’Argento come miglior attrice non protagonista. Ma è grazie ad Allacciate le cinture, altra pellicola di Ozpetek, che Paola ha guadagnato una candidatura ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista, e la vittoria, per la stessa nomina, ai Nastri d’Argento.

Come affermato, attrice e non solo. Paola Minaccioni, nel corso del tempo, si è fatta valere anche per le sue grandi doti comiche. Molto spesso chiamata in causa per le sue divertenti imitazioni, tra i personaggi satiricamente più ritratti sono da ricordare la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. La celeberrima influencer, Chiara Ferragni. E l’attrice Sabrina Ferilli.

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971, sotto il segno della Bilancia. La celebre attrice è alta 167 centimetri, per un peso di 54 chilogrammi. Le sue gentili misure sono 86-66-89. Paola è la figlia di un personaggio che è stato conosciuto da una ristretta cerchia di persone. I tifosi più accaniti della Roma. Roberto Minaccioni è stato infatti un massaggiatore, e negli anni Settanta è arrivato ad essere quello ufficiale del club calcistico capitolino.

Roberto Minaccioni (sx) e Giorgio Rossi, anch’egli massaggiatore e volto storico della Roma

Paola è sempre stata molto riservata circa la sua vita privata. Nonostante questo si è spesso concessa in alcune interviste nelle quali, senza fare nomi, ha rivelato alcuni dettagli circa il suo status sentimentale. Nel 2015, in una conversazione con la redazione di Io Donna, aveva raccontato di essere innamorata. “È una storia giovane. Lui lavora in produzione, ci capiamo. Forse è la prima volta che mi sento così felice. In passato perdevo tempo a convincere un uomo che era adatto a me. Energie sprecate. Non lo rifarei”.

Anni più tardi, nel 2019 con Vanity Fair, si è lasciata andare in una dissertazione emotiva circa l’eventualità dei tradimenti in un rapporto. “Negli anni ho interpretato così tante donne tradite, che oggi mi considero una portatrice sana di corna. E, attenzione, non solo sul set. Diciamo che le corna sono un accessorio che prima o poi finiscono sulla testa di tutte”.

Paola Minaccioni età altezza peso marito figli compagno vita privata

Alla domanda che la interrogava sulla sua idea di felicità, Paola Minaccioni ha risposto: “L’esercizio di stare da sola. L’imparare a stare da sola. Non che non mi voglia aprire a una relazione, a un amore. Ma in questo momento il traguardo è quando mi sveglio al mattino piena di gioia. Da sola e senza un motivo apparente. Quando si diventa grandi, non si può più sprecare il tempo a stare male”. Da allora sono trascorsi 2 anni. Non è dato sapere se l’attrice condivida il suo cuore con qualcuno. Di certo le idee, difficilmente valicabili, sono ben rigide e coscienti.

Caterina Guzzanti, chi è: età, altezza, peso e fisico, compagno e figlio, fratelli e padre famosi

Sabrina Ferilli: età, altezza, peso. L’ex marito, il tradimento, il secondo marito

Claudia Gerini: età, altezza, peso, ex marito, ex compagni, findazato, 2 figlie

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: