Massimo Gramellini, chi è la famosa compagna scrittrice dopo due matrimoni. E il figlio

Scrittore, giornalista e conduttore televisivo, Massimo Gramellini è una delle personalità più autorevoli per i telespettatori, quando si voglia parlare di attualità. Dopo due matrimoni e due divorzi, Massimo Gramellini si è legato ad una nuova donna. Il suo nome è Simona Sparaco e anche lei è un volto pubblico, è infatti una sceneggiatrice italiana nonché una scrittrice di romanzi.

Da sempre appassionata di viaggi e di letteratura, Simona Sparaco dopo il diploma si era trasferita a Londra per gli studi di Scienze della comunicazione. Laureatasi, era tornata in Italia per un breve periodo, prima di partire per un nuovo, e ancor più lungo viaggio, a Singapore. Ma non è finita qui. Infatti, una volta terminato anche questo viaggio, in Italia si iscrive alla facoltà di Lettere, in particolare l’indirizzo spettacolo.

massimo gramellini moglie compagna scrittrice figli


Simona Spartaco, chi è la compagna di Massimo Gramellini

Simona Sparaco è nata a Roma il 14 dicembre 1978, sotto il segno del Sagittario. Prima di Massimo Gramellini, nella vita della scrittrice c’è stata un’altra persona, con cui è stata sposata ma di cui non si conosce il nome, e da questo matrimonio è nato il primogenito di Simona Sparaco, Diego. Dopo la separazione con questo misterioso uomo era tornata a vivere con i suoi genitori, e in un’intervista aveva dichiarato di sentirsi letteralmente “a pezzi”.

Ma poi il colpo di fulmine. Durante una cena di amici in comune, la scrittrice ha conosciuto Massimo Gramellini e da quel momento i due non si sono più separati. Il giornalista aveva già alle spalle due importanti relazioni, la prima con Maria Laura Rodotà (classe 1961) e la seconda con la doppiatrice Elisa Galletta.

Dall’unione felice di Simona Sparaco con il giornalista, sempre nel 2019, è nato un bambino, Tommaso, con cui il primogenito della scrittrice sembra avere un rapporto di totale naturalezza e complicità.

massimo gramellini moglie compagna scrittrice figli

Oggi Simona Sparaco continua la sua attività di scrittrice, ed è apprezzatissima. Di lei si possono citare i romanzi Equazione di un amore (2016), Sono cose da grandi (2017), Dimmi che non può finire (2020). Sono libri che rivelano l’emotività di una donna che però sa anche essere molto determinata, portando a termine qualsiasi obiettivo scelga di porsi.

Massimo Gramellini: età, altezza, peso, le 2 ex mogli, compagna scrittrice, il figlio

Alessandro Barbero, chi è lo storico della tv: età, altezza, peso, moglie, figlio giornalista, studi

Giuseppe Brindisi: età, altezza, peso, moglie collega, figlia, origini e vita privata del giornalista