Massimo Gramellini: età, altezza, peso, le 2 ex mogli, compagna scrittrice, il figlio

Rinomato giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Massimo Gramellini in passato si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, senza poi conseguire la laurea. Questo perché si è presto tuffato con successo nel mondo del giornalismo, iniziando a collaborare con Il Corriere dello Sport – Stadio. Poi è entrato nella redazione de La Stampa a Roma.

Dopo aver curato numerose rubriche, tra cui Cuori allo specchio su La Stampa e Il caffè sul Corriere della Sera, Massimo Gramellini ha esordito nel mondo del piccolo schermo collaborando con Che tempo che fa di Fabio Fazio. Attualmente è docente nel master di Arti del racconto all’Università Iulm di Milano. Nel corso degli anni ha anche pubblicato vari libri. Cerchiamo di conoscerlo meglio.

massimo gramellini età altezza peso ex moglie compagna figli


Massimo Gramellini vita privata: anni, altezza, peso, le 2 ex mogli, compagna, figli

Massimo Gramellini è nato a Torino il 2 ottobre 1960, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto all’incirca 178 centimetri per un peso che si aggira sui 77 chilogrammi. Alla tenera età di 9 anni ha perso la mamma per un cancro, ha poi esternato quell’antico ma vivido dolore nel suo libro Fai bei sogni (2012). Tra le sue tante altre pubblicazioni ricordiamo L’ultima riga delle favole (2010), La patria, bene o male (con Carlo Fruttero, 2010) La magia di un buongiorno (2014), Avrò cura di te (con Chiara Gamberale, 2014).

massimo gramellini età altezza peso ex moglie compagna figli

massimo gramellini età altezza peso ex moglie compagna figli
Maria Laura Rodotà con la moglie (sposata in seconde nozze) Tonia Mastrobuoni

massimo gramellini età altezza peso ex moglie compagna figli
Simona Sparaco, terza ed attuale moglie del giornalista

Sul lato privato è stato sposato con Maria Laura Rodotà dal 1993 al 1998, giornalista e figlia del giurista Stefano (1933-2017). Poi è si è legato alla doppiatrice Elisa Galletta, ma anche quel matrimonio si è poi concluso. Oggi, dopo due divorzi, ha ritrovato il sorriso con la scrittrice e sceneggiatrice Simona Sparaco (1978) che aveva già un bambino di nome Diego. La coppia si è sposata nel 2019 e nello stesso anno è nato Tommaso, il primogenito per il giornalista che gli ha dedicato il libro Nove mesi per scoprirsi padre.

Fabio Fazio: età, altezza, peso, origini, chi è la moglie, figli

Andrea Purgatori: età, altezza, peso, compagna, i figli e il figlio attore

Corrado Augias, che vita intensa: età, altezza, peso, moglie, figlia giornalista, studi, onorificienze

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: