Alessandro Barbero, chi è lo storico della tv: età, altezza, peso, moglie, figlio giornalista, studi

Con le sue lezioni di storia e il suo inconfondibile modo di parlare non smette mai di tenere incollati migliaia di spettatori, sui canali televisivi ma soprattutto sulle piattaforme digitali. Alessandro Barbero è oggi uno dei massimi nomi in Italia in fatto di divulgazione, ed è ormai un punto di riferimento per molti appassionati, al punto da essere diventato una vera e propria star della rete.

Dopo essersi laureato in Lettere nel 1981 presso l’Università di Torino, Alessandro Barbero aveva approfondito i suoi studi in Storia medievale, diventando un vero esperto in materia, e pubblicando vari libri proprio su questo argomento come, per esempio, il Dizionario del Medioevo. Ma il vero successo per l’amatissimo storico è arrivato nel 2013, quando ha iniziato a collaborare con Rai Storia, in particolare in aC.dC. Ma chi è Alessandro Barbero nel suo quotidiano?

alessandro barbero età altezza peso moglie figli vita privata studi


Chi è Alessandro Barbero, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Alessandro Barbero è nato a Torino il 30 aprile 1959, sotto il segno del Toro. È alto circa 180 centimetri per un peso di circa 75 chili. Nonostante il celebre professore sia spessissimo sotto i riflettori, pochissimo si conosce della sua vita privata. Quello che è certo è che sia sposato, e felicemente, con la moglie Flavia, e che la coppia abbia un figlio nato negli anni Novantae che lavora a Parigi come giornalista.

Sappiamo però molto sugli hobby di Alessandro Barbero, che è un appassionato di birdwatching, di giochi di ruolo e, naturalmente potremmo dire, di archivi storici, che oltre a rappresentare una parte fondamentale del suo sempre stimolante lavoro, sono anche una passione che non conosce confini.

La personalità di Alessandro Barbero è stupefacente e ricca di sfaccettature, ed è proprio questa sua caratteristica, oltre alla sua immancabile cordialità, che lo ha fatto spopolare nella rete, da YouTube ad Instagram, fino a farlo diventare “youtuber per caso”, con picchi di 600mila visualizzazioni. E con questi dati si potrebbe arrivare a dire che, anche grazie al professore di Torino, la Storia non è più una materia arida per pochi appassionati, ma può essere terreno di incontro e scambio di idee ed opinioni.

Alberto Angela: età, altezza, peso, la moglie Margherita, i 3 figli maschi

Piero Angela: età, altezza, peso, la moglie da una vita, figli Alberto e Christine, 8 lauree HC