“Si parla di denunce”. Terremoto a Mediaset, la decisione di Pier Silvio Berlusconi sul programma

La vicenda che vede ‘incriminata’ Star in the Star, la nuova trasmissione di Canale 5 condotta da Ilary Blasi, continua ad infittirsi sempre più. Diventando preoccupante per i dirigenti della società Banijay, che sabato scorso avrebbero ricevuto una “lettera durissima” da parte di Pier Silvio Berlusconi in cui si parla di truffa. Come ha riportato Dagospia.

Il contenuto della diffida di Pier Silvio Berlusconi avrà indubbiamente preoccupato i dirigenti di Banijay, che rischiano grosso. Il dirigente d’azienda ha trovato Star in the star letteralmente identico al format di Carlo Conti, il Tale e quale show. Se la prossima puntata del programma non si presenterà in chiave diversa partiranno querela e richiesta danni.

mediaset star in the star pier silvio berlusconi denuncia


Mediaset, problema Star in the Star. La decisione di Pier Silvio Berlusconi

“Lettera durissima arrivata sui tavoli dei due dirigenti: mittente Pier Silvio Berlusconi che, vista la puntata d’esordio, ne è uscito furibondo. Se la prossima non cambierà radicalmente l’azienda di Cologno Monzese procederà con querela e richiesta danni. Il punto chiave non è come il programma è stato apparecchiato (scene, luci, giuria, conduzione) ma il cuore dell’idea, totalmente disattesa rispetto al contratto di appalto”, si legge sul noto portale di Roberto D’Agostino.

mediaset star in the star pier silvio berlusconi denuncia

Se in Rai, su Star in the Star, si parlava di plagio, Mediaset ci è andata giù pesante. “Tanto che la parola chiave della diffida è ‘truffa’: il pubblico è stato truffato, secondo Berlusconi, perché il punto forte del programma era l’assoluta somiglianza tra il personaggio sul palco e la leggenda musicale interpretata. Il pubblico a casa doveva chiedersi ‘Ma non sarà davvero Elton John? È identico! Ma come hanno fatto?'”, ha poi proseguito Giuseppe Candela sul sito web.

Il giornalista ha poi aggiunto delle pungenti, quanto spietate frecciatine nei confronti del talent presentato dalla moglie di Francesco Totti, dandogli il colpo di grazia, descrivendo la prima puntata come un grande fallimento: “Ovviamente niente di tutto questo sul palco si esibivano impacciatissimi dei mascheroni da museo delle cere. Sembra difficile che la seconda puntata possa risolvere il problema. La discesa in campo del boss inferocito farà il miracolo?”, ha concluso.

“Allora prendiamo lei”. Carlo Conti, polemiche dopo la scelta sul suo programma: “Ha sbagliato”

“Perché lascio per sempre la tv”. Mara Venier, dopo l’annuncio spiega che è addio definitivo

Lutto a Striscia la notizia: “È morta la nostra amica. Con noi hai fatto tanto”