Lutto a Striscia la notizia: “È morta la nostra amica. Con noi hai fatto tanto”

Se n’è andata una cara amica di Striscia la notizia, lo storico tg satirico realizzato da Antonio Ricci nel lontano 1988. Il sito del programma televisivo ha sentito il dovere di dire pubblicamente ‘addio’ a Laura Boerci. Una donna che aveva dato tanto al format di Canale 5 e che aveva sempre lottato per far valere i diritti di chi, come lei, soffriva di handicap.

Sullo stesso portale di Striscia la notizia, Laura Boerci è stata definita una “Amica di Striscia”, descrivendola inoltre in tutta la sua “Forza travolgente, un carisma fuori dal comune” e poi ancora “è morta a 52 anni lasciando un vuoto nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta o chi, come noi, ha avuto il piacere di lavorare con lei”. Un vero dramma.

striscia la notizia lutto morta laura boerci


Lutto nella famiglia di Striscia la notizia, è morta Laura Boerci

Max Laudadio, uno degli inviati più conosciuti e apprezzati di Striscia la notizia, aveva raccolto la denuncia che Laura Boerci aveva esposto contro le barriere architettoniche che, nelle varie città, non permettono di vivere serenamente a chi è affetto da diverse forme di handicap. Le strade italiane risultano sempre più mal messe, rendendo il quotidiano di questi ultimi davvero impossibile. Un’importante opera di sensibilizzazione civile che deve continuare senza sosta.

striscia la notizia lutto morta laura boerci

Un fiume di splendide parole, sul sito ufficiale della trasmissione, si continua a leggere in ricordo di Laura Boerci e del suo impegno che non sarà mai dimenticato: “Una mente brillante, piena di idee e mai banali, una creatività che le ha permesso di affrontare la disabilità da cui era affetta con grinta e il sorriso. Aveva dato vita all’Happiness Cafè e si era battuta contro le barriere architettoniche, affiancando il nostro inviato Max Laudadio nelle sue battaglie”.

striscia la notizia lutto morta laura boerci

“È stata una donna fantastica, di una creatività e di un’attività da far impallidire molti ‘normodotati’: ha aperto locali pubblici, è stata assessore del suo comune, ha scritto commedie che sono state rappresentate in teatro, ha scritto libri e fra le ultime cose ha pure cantato e registrato un videoclip con forte autoironia ma pure grande determinazione”, la speranza è che nel ricordo di Laura Boerci si continuerà a combattere la fondamentale battaglia che aveva cominciato.

Lutto nella musica, l’addio alla cantante a 39 anni. “È morta, non ha sconfitto il cancro”

“Non ce l’ha fatta”. Il dolore di Caterina Balivo, troppo giovane per morire. “Ti ricordo così”

Lutto per cinema e tv italiana, addio a un volto storico e completo. Una carriera lunghissima