Peppino Mazzotta: età, altezza, peso, origini, moglie e figli dell’ispettore Fazio di Montalbano

Il suo volto è principalmente conosciuto nei panni di Giuseppe Fazio, personaggio dell’amatissima serie televisiva Il commissario Montalbano. Vista la sua discrezione e il poco interesse nei confronti del gossip e della cronaca rosa, non tutti conoscono appieno il suo grande talento che continua a distinguersi soprattutto in teatro. Pensare che da ragazzo il suo sogno nel cassetto era quello di diventare un architetto e poi, quasi per puro caso, qualcosa è cambiato.

Mentre studiava Architettura a Reggio Calabria, Peppino Mazzotta si è iscritto ad una scuola di recitazione a Palmi. Scoprendo così la vera passione della sua vita. Trasferitosi a Napoli poi ha fondato la compagnia Rosso Tiziano insieme ad altri cinque colleghi, andando in scena per oltre dieci anni. In seguito ha creato anche un altro sodalizio teatrale, Teatri del Sud, con Francesco Suriano ed Elisabetta Nepitelli. Poi il commissario Montalbano ha bussato alla sua porta. Conosciamo meglio la stella della recitazione.

peppino mazziotta età altezza peso moglie figli ispettore fazio


Peppino Mazzotta: anni, altezza, peso, vita privata dell’attore dell’ispettore Fazio

Il suo vero nome, come intuibile, è Giuseppe. Peppino Mazzotta è nato a Domanico (Cosenza) il 20 maggio 1971, sotto il segno del Toro, è alto 172 centimetri per un peso di circa 65 chilogrammi. Il suo debutto nella celeberrima fiction Il commissario Montalbano risale al 1999. Nel 2012 ha ricevuto il Premio Annibale Ruccello per lo spettacolo teatrale Radio Argo e, due anni dopo, il Premio Nazionale Vincenzo Padula ad Acri. Tra i ruoli più memorabili ricordiamo quello di Francesco Munzi nel film Anime Nere (2014).

Passando al privato, come accennato, Peppino Mazzotta è un artista molto riservato che non ama parlare di sé. Anche sul suo profilo Instagram, che conta decine di migliaia di follower affezionati, non ha mai lasciato trapelare qualche indizio sulla sua vita sentimentale. Il fascino certamente non manca al famoso interprete, ma non è chiaro se abbia una fidanzata. L’unica certezza è che non si sia mai sposato e che, finora, non abbia mai avuto dei figli. Forse in futuro deciderà di regalare al pubblico qualche curiosità.

La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm

Sonia Bergamasco: età, altezza, peso, marito attore, figli della Livia di Montalbano

Luisa Ranieri: età, altezza, peso, il marito Luca Zingaretti, i figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: