“Sono nato per sbaglio”. Raz Degan, ecco chi è la mamma Adina. E i fratelli

Raz Degan: attore, presentatore e modello. Una poliedrica personalità che l’ha guidato in tantissime realtà lavorative diverse, quasi tutte in Italia. Ci ricorderemo di Raz Degan soprattutto per una serie di spot televisivi anni ’90 rimasti impressi nella mente di tutti, o ancora per la sua conduzione del programma televisivo ‘Mistero’. Recentemente l’abbiamo visto partecipare alla dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi.

Raz Degan non ha indubbiamente alla spalle una carriera ricchissima di ospitate e trasmissioni, il modello israeliano si è infatti negli anni concentrato principalmente sulle realtà lavorative di suo interesse, mettendo da parte partecipazione alle quali non fosse interessato.

Proprio per quanto riguarda dell’Isola dei Famosi, molti personaggi dello spettacolo partecipano ad un reality per rilanciare la propria immagine oppure per mostrarsi al grande pubblico per la prima volta. Raz Degan non partecipò per nessuna di queste due ragioni, bensì per offrire un supporto alla famiglia che stava attraversando un periodo difficile legato ai problemi di salute della madre, che comportavano anche un grande impegno economico.

raz degan madre
(Raz Degan e sua madre ospiti su Rai1)

La madre di Raz Degan si chiama Andina e ai tempi della partecipazione del figlio all’Isola la donna combattendo una difficile malattia. Fu proprio Degan a svelare i motivi della sua partecipazione ad un reality per il quale i più non lo dicevano tagliato. In una vecchia intervista al Corriere della Sera Raz aveva commentato: «Mia madre era malata. Laggiù ho incontrato molta ignoranza, i paguri hanno più dignità, però la natura era un regalo che mi ha caricato nell’anima».

Sempre il modello si lasciò andare poi a dichiarazioni sulle origini della madre e della sua famiglia. Raz ha anche due fratelli. La madre Andina faceva l’infermiera e conobbe il padre nel ’67, durante un periodo di volontariato in Israele: “Mia madre è americana. Siccome faceva l’infermiera, era andata in Israele durante l guerra del ’67 per dare una mano. Mio padre era un militare. Si sono incontrati per un attimo. Sono nato per sbaglio.”.

raz degan padre
(Raz Degan, i suoi fratelli e suo padre in una foto a Bali)

Contro l’opinione di tutti e, stando alle sue dichiarazioni, in un contesto con i compagni non troppo facile, Raz si aggiudica la finale dell’Isola portandosi a casa i soldi che gli sarebbero serviti per assistere la madre. Dopo quell’esperienza ha volutamente deciso di allontanarsi dal piccolo schermo, dando spazio alla sua natura lontano dai riflettori e dedicandosi alla sua terra in Puglia, che lui stesso considera più importante di “una Wi-fi, un 4G o un 5G”. Raz Degan oggi ha 51 anni ed è alto 1 metro e 83 centimetri.

Raz Degan, la nuova compagna: bella e famosa. Addio per sempre Paola Barale?

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: