“Ma che dite!”. Choc a Reazione a catena: la regia censura i concorrenti. E Liorni imbarazzato

Forse in tutti questi anni, va in onda su Rai 1 dal 2007, Reazione a catena non aveva mai attirato critiche come nelle ultime settimane. I telespettatori ce l’hanno con gli autori, che accusano di complicare in un modo eccessivo le prove per sabotare i montepremi. Ora però, sono stati i Dai e Dai a sconvolgere tutti.

Nessuno si sarebbe aspettato un momento simile, Marco Liorni è rimasto letteralmente basito come gli spettatori all’ascolto. Durante una delle prove più amate di Reazione a catena, L’intesa Vincente, i Dai e Dai si sono resi protagonisti di una scena di cattivo gusto, tanto da dover essere ripresi dal conduttore.

reazione a catena censura concorrenti


Reazione a catena, la regia costretta a censurare le parole dei concorrenti

Pensare che il quiz televisivo del primo canale della rete ammiraglia si è trovato costretto alla censura e i Dai e Dai a dover chiedere pubblicamente scusa. Tutto per indovinare il termine “borsetta”. Nella fretta e l’emozione del momento i tre campioni dell’ultima puntata hanno composto una frase alquanto infelice e Marco Liorni ha interrotto il gioco. I concorrenti hanno fatto riferimento ad uno stereotipo molto risaputo. Agli spettatori più che quello, non è piaciuta la reazione molto poco ironica del conduttore, oggi criticato.

reazione a catena censura concorrenti

“Cosa”, “Piccoletta”, “Prendi”, “Alla vecchietta”, l’associazione di parole che è stata censurata perché era un chiaro riferimento allo scippo. La cosa che gli utenti del web hanno trovato curiosa è che, pur avendo la possibilità di cancellare la scena in quanto Reazione a catena è uno show registrato, abbiano deciso di mandarle in onda bippandola. “Ma che state dicendo? Sono parole che non si possono usare, purtroppo, perdete un punto”, la reazione del conduttore che però l’ha comunque nominati ancora campioni in gara.

“Si è capito tutto”. Reazione a catena, cosa succede con le vincite nel programma

“È fuori”. Clamoroso a Tale e quale show, Conti costretto alla decisione estrema

Ballando con le stelle, la notizia più amara per il pubblico: “Ma perché fuori dal programma?”