“Una perdita che rattrista”. Lutto nel cinema, l’addio all’attrice. Bellezza e talento memorabili

La sua lunghissima ed indimenticabile carriera è cominciata quando era soltanto una 12enne, il suo primissimo ruolo fu nel film Thursday’s Child ed era il lontano 1943. Da quel momento il suo famoso percorso artistico non ha più visto ostacoli, interruzioni. Per oltre sei decenni il mondo l’ha acclamata, Sally Ann Howes è scomparsa. Il settore internazionale del teatro, del piccolo e grande schermo, attualmente, la sta piangendo con nostalgia.

Dopo il successo come di star cinematografica per bambini, Sally Ann Howes è tornata in teatro dove ha avuto modo di affinare il suo grande talento e, una volta adolescente, ha debuttato nuovamente al cinema e poi pure in televisione incantando chiunque grazie alla sua radiosa bellezza. Tra i suoi più grandi successi, che le hanno fatto spiccare ufficialmente il volo, ricordiamo My Fairy Lady, dove vestiva i panni della fascinosa Eliza Doolittle.


Sally Ann Howes, morta l’attrice a 91 anni

Sally Ann Howes era nata a St John Wood (Londra) il 20 luglio del 1930 ed è venuta mancare a il 19 dicembre scorso alla veneranda età di 91 anni, restando per sempre impressa nella memoria del pubblico. Il pubblico che lei tanto amava e con il quale voleva sempre interagire, per questo, nonostante i suoi successi cinematografici, nel profondo ha sempre preferito il palcoscenico teatrale, dove tutto è più vero. Una delle ultime grandi attrici. “Talento indelebile”, “Chitty Chitty Bang Bang, che ricordi!” “Un’attrice d’altri tempi”, “Lei si che era una star, riposa in pace”, la ricordano su Twitter.

sally ann hoews morta attrice Chitty Chitty Bang Bang

sally ann hoews morta attrice Chitty Chitty Bang Bang

sally ann hoews morta attrice Chitty Chitty Bang Bang

sally ann hoews morta attrice Chitty Chitty Bang Bang
Col terzo marito

Eliza Doolitte di My Fairy Lady, nonché star di tante altre produzioni, nel 1958 aveva sposato il compositore di Broadway Richard Adler ma in pochi anni divorziarono. Lei aveva adottato i due figli di lui, dopo la morte della loro madre. Dopo un breve matrimonio con Andrew Maree, ha trovato il vero amore, il terzo marito Douglas Rae. Lui è morto a settembre e lei l’ha seguito a distanza di soli tre mesi. Come fu per Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Nonostante l’età, l’attrice di Chitty Chitty Bang Bang (1968) era ancora bellissima.

“Non ce l’ha fatta”. Lutto nella musica, addio al cantante dalla grande voce: “Mancherai, fratello”

“È morto”. Lutto per Manila Nazzaro. Lei, nella casa del GF Vip, non sa ancora nulla

“Trovata morta”. Lutto per tv e cinema, la fine choc dell’attrice. “Forse suicidio”