“Fuori da Ballando”. Su Selvaggia Lucarelli si abbatte un ciclone: un bel casotto

Ennesimi nuovi problemi per la giudice più pungente di Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli. Dopo il delirio della scorsa puntata con la concorrente Iva Zanicchi, il Codacons l’ha presa di mira per via della partecipazione del suo compagno, Lorenzo Biagiarelli nel talent show di Milly Carlucci. Il problema? C’è un conflitto di interessi.

Secondo il Codacons, è alquanto difficile che la giornalista e giurata di Ballando con le stelle Selvaggia Lucarelli riesca ad essere completamente oggettiva nei voti e nelle considerazioni che dedica al suo compagno Lorenzo Biagiarelli dopo ogni sua prova. Questo è il conflitto di interessi di cui parla. La Rai rischia la denuncia per truffa.

selvaggia lucarelli ballando 2022 codacons


Selvaggia Lucarelli, il Codacons contro la sua presenza

Guai di non poco conto, insomma. Talmente seri che il Codacons, poco prima della puntata di Ballando con le stelle, ha chiesto alla Rai di prendere provvedimenti contro la giurata oppure per il concorrente. Come tutti si sarebbero aspettati Selvaggia Lucarelli non ha pensato due volte prima di rendere pubblica la faccenda, condividendo online i tanti screenshot delle dichiarazioni delle associazioni. Ma questa volta non è arrabbiata, anzi, tutt’altro, perché ride.

selvaggia lucarelli ballando 2022 codacons

Secondo Selvaggia Lucarelli il Codacons se la sta nuovamente prendendo con lei, come in passato per il caso di Mietta e dei vaccini anti-Covid, solamente per pura vendetta ed antipatia nei suoi confronti. Tuttavia, d’altro canto, l’associazione ha fatto notare ci sia anche il fatto che esistono davvero delle norme che vietano “conflitti di interessi e obbligano i giudici ad astenersi in caso di rapporti col giudicato”, si legge appunto nel comunicato.

“Il motivo ‘bieco’ di pura vendetta che avrebbe mosso il Codacons a denunciarla non la esime dal rispetto delle regole, quindi farebbe bene a lasciare il posto di giudice a Ballando con le stelle”, spiega ancora il Codacons in rete. Se non ci saranno provvedimenti in merito alla faccenda ci saranno conseguenze. “Se non lo farà come da obblighi, denunceremo anche la Rai per concorso in truffa ai telespettatori”, si legge. Come andrà a fine il tutto?

“Siamo costretti a farlo”. Ilary Blasi, brutta sorpresa per strada: interviene la polizia

“Basta, è intollerabile”. GF Vip 7, tutta la casa ormai contro di lui. Sorpresa nella notte

“Che figura, ma non è possibile”. Reazione a catena, mai successo prima d’ora. Pubblico ko