“Finisce qui”. Selvaggia Lucarelli, l’addio inaspettato. “Strani retroscena? Chiedete a loro”

Grandissima novità nella vita di Selvaggia Lucarelli, che oltre ad essere ampiamente conosciuta come giornalista negli ultimi tempi si è affermata anche nei panni di personaggio televisivo. No, non si sta parlando della sua sfera amorosa visto che la relazione col food blogger Lorenzo Biagiarelli sta procedendo a gonfie vele. Si tratta dell’ambito lavorativo.

Lo ha annunciato lei stessa ai suoi affezionati seguaci, che sono quasi un milione e 100mila sul suo account di Twitter, attraverso un’esaustiva lettera virtuale. Selvaggia Lucarelli ha spiegato senza tanti giri di parole, e con la trasparenza diretta che l’ha sempre rappresentata, di non essere più una giornalista de il Fatto Quotidiano. Ma cosa è successo?


Selvaggia Lucarelli, l’addio dal Fatto quotidiano

“Non sono più una giornalista del Fatto. Nessuno strappo, solo il mio desiderio di accettare sfide più audaci. Ringrazio Marco Travaglio a cui devo tantissimo per la sua generosità, la fiducia e l’affetto che mi ha riservato sempre, in questi anni stimolanti nel suo giornale”, ha iniziato Selvaggia Lucarelli nella sua pubblicazione rivelatrice. Già da così poche righe è dunque chiaro che il suo abbandono non nasconde alcun genere di attrito col direttore del famoso periodico.

La giurata di Ballando con le stelle ha poi concluso: “Ma anche Maddalena Oliva e i tanti colleghi talentuosi, nessuno escluso. È stato bello e siccome i ‘grazie’ vanno sempre detti a voce alta, ecco, lo dico a voce alta: avrete sempre la mia gratitudine. Se voi mi state leggendo non vi fidate e credete ad un’altra matrice dell’addio, naturalmente potete richiedere le 100.000 righe di mio stampato al Fatto. A presto, altrove”, senza specificare dove lavorerà d’ora in poi. “Non può essere”, ha commentato un lettore e poi altri “Ripensaci”, “Torna, non puoi farci questo”, “Buona fortuna”.

“Cara mamma…”. Selvaggia Lucarelli, il messaggio per la madre malata è estremo amore-dolore

Michela Rocco di Torrepadula, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, i figli con Mentana

Alessandro Meluzzi, brutto momento per lo psichiatra della tv. La decisione ufficiale