Lorenzo Biagiarelli: età, altezza, peso, origini, studi e lavoro del fidanzato di Selvaggia Lucarelli

Partiamo subito da un’inedita premessa: Lorenzo Biagiarelli non vuole essere definito chef, preferisce di gran lunga il termine social chef. Con la bellezza di 89mila seguaci su Facebook e 81mila su Instagram la nuova promessa della gastronomia sembra proprio stia mettendo in atto una rivoluzione nel gettonato settore. In un periodo in cui la cucina ha conquistato il pubblico televisivo e virtuale, c’è bisogno di grande talento per riuscire ad emergere: l’uomo in questione finora ha dimostrato di avere la stoffa giusta.

Come già sapranno tutti, il cuciniere futurista è salito alla ribalta della cronaca rosa nostrana per via della sua relazione amorosa con la celebre giornalista e figura televisiva Selvaggia Lucarelli. Tra i due scorrono oltre sedici anni di differenza anagrafica, fatto che non sembra minimamente scalfire il loro rapporto speciale. La coppia è simile per l’intraprendenza impiegata nel lavoro. Pur essendo ancora molto giovane, Lorenzo Biagiarelli è una grande risorsa per il mondo della cucina, un vulcano d’idee innovative.

lorenzo biagiarelli età altezza peso lavoro fidanzato selvaggia lucarelli


Lorenzo Biagiarelli, chi è: anni, altezza, peso, origini, studi, lavoro

Lorenzo Biagiarelli è nato a Cremona nel 1990, è alto all’incirca 186 centimetri per un peso di 80 chilogrammi. Ha trascorso parte della sua vita a Senigallia, poco prima di laurearsi in Storia con una tesi sul Protestantesimo ha deciso di abbandonare gli studi per concentrarsi su un altro tipo di avvenire. Dal 2019 ha debuttato nello spin-off di Cortesie per gli ospiti, dedicato interamente ai Bed and Breakfast, in onda su Real Time.

Dall’anno seguente ha iniziato ad apparire anche nella trasmissione capitanata da Antonella Clerici nelle mattinate di Rai 1, È sempre mezzogiorno. Un’altra sua passione è viaggiare.

lorenzo biagiarelli età altezza peso lavoro fidanzato selvaggia lucarelli
Lorenzo Biagiarelli con i colleghi di Cortesie per gli ospiti B&B: l’attrice e regista capitolina Michela Andreozzi e l’interior designer Max Viola

lorenzo biagiarelli età altezza peso lavoro fidanzato selvaggia lucarelli

Durante i suoi viaggi, Lorenzo Biagiarelli ha la possibilità di conoscere ed assaporare novità culinarie. Quest’ultime vengono spesso riproposte tramite dettagliate ricette sui suoi seguitissimi profili social. “Tra i vari entusiasmi da turisti occasionali, quali eravamo, gli spätzle tirolesi avevano uno spazio da assoluti protagonisti nella nostra dieta, e quel giorno che ho deciso di cucinare per la prima volta in frigorifero c’erano loro, nella loro busta sottovuoto col peso specifico del piombo (…)”, aveva scritto su Facebook tempo fa, ad esempio, allegando accattivanti foto insieme alla ricetta dal caldo tocco tirolese.

lorenzo biagiarelli età altezza peso lavoro fidanzato selvaggia lucarelli

Visualizza questo post su Instagram

Ecco come ho passato gli ultimi quattro giorni. Cioè, i primi tre li ho passati chiuso nel bunker-cucina di casa a elaborare tre ricette a base di Speck Alto Adige IGP, il quarto a cucinarle dal vivo per la presentazione del nuovo panino di @burgerking_it ovvero #specktacular, che come potete intuire dal nome include il clamoroso salume altoatesino. E qui uno dice, ma chi te lo fa fare? Lo speck è già buono di suo. Quell’uno ha ragione, ovviamente, ma la caratteristica che distingue lo speck da tanti altri salumi ‘crudi’ è quello di essere paradossalmente ‘esaltato’ dalla cottura. Dove certi parenti perdono brillantezza, lui rifulge, come ho imparato a forza di ingurgitare canederli e pietti dello sciatore nelle mie settimane bianche d’infanzia all’ombra di San Candido. Tutta esperienza sul campo, durissimo lavoro, ma qualcuno lo doveva fare e poi la mamma diceva che anche se pesavo settanta chili per un metro e quaranta ero sempre bello. In virtù di ciò, il piatto principale non poteva che essere un parente dei canederli, per la precisione un brätknödel, cioè una sorta di ‘gnocco’ ripieno che mi sono divertito a riempire e a guarnire usando tutti gli ingredienti dello Specktacular. La granella di speck ha arricchito l’involucro dello gnocco, altro speck è diventato una voluttuosa bisque montata al burro. Pane, cipolla caramellata alla verbena, la carne succosa e la salsa barbecue hanno formato il ripieno e il formaggio svizzero ha guarnito con la cremosità di una fonduta. Come antipasto speck e carne hanno partecipato alla composizione di un kebab accompagnato dalla classica insalata di crauti al cumino dei prati e da una salsa di pane di segale. Avrei potuto non mettere lo speck anche nel dolce, ma vuoi mettere la soddisfazione di una granella croccante e sapida a guarnire una cheesecake basca al formaggio svizzero con la dolcezza della composta di fichi? Una specie di caramello salato italiano al 100%. Mi sono divertito un sacco, e con la giusta dose di Lagrein anche la fatica è passata in secondo piano. Anche se adesso vorrei andare anch’io a stagionare all’aria fresca di montagna per ventidue settimane come lo speck IGP. . #speckaltoadige #burgerking

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli) in data:

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli hanno presentato insieme le loro pubblicazioni: Falso in bilancia e Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare

Stando alle sue assidue ed interessanti dichiarazioni social, pare che Lorenzo Biagiarelli si sia tuffato nell’universo gastronomico quando toccava a lui preparare qualcosa in casa: “Mia madre rincasava dopo di me e così, forse per farle una gentilezza o più probabilmente per distrarre il mio stomaco con un diversivo come si farebbe davanti a una tigre a stecchetto da un mese, ho iniziato a preparare il pranzo”.

Per la cucina non solo ha lasciato gli studi, ha anche messo da parte la musica. In quell’ambito è conosciuto come B-Law. Inoltre, nel 2019 ha scritto il romanzo culinario Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare.

Selvaggia Lucarelli: età, altezza, peso, ex marito Vip, fidanzato chef, figlio

Chef Rubio, che fine ha fatto dopo l’addio alla tv: la nuova vita, età, altezza, peso, nome, fidanzata

Csaba dalla Zorza: età, altezza, peso, perché si chiama così, marito e figli della signora del food

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: