Chef Rubio, che fine ha fatto dopo l’addio alla tv: la nuova vita, età, altezza, peso, nome, fidanzata

La maggioranza saprà che il celeberrimo Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, è stato per molti anni un giocatore di Rugby. Proprio grazie a questa passione ne ha scoperta un’altra, la cucina: dopo aver esordito in Super 10 col Parma e aver giocato al Rugby Roma con 12 presenza in serie A, lo sportivo si era trasferito in Nuova Zelanda perché reclutato dal Poneke RFC (club di Wellington). In quel periodo, per mantenersi ha lavorato in un ristorante e il secondo capitolo della sua vita ha avuto inizio.

Dopo aver detto addio al rugby per un infortunio al crociato, concludendo la sua carriera sportiva in Eccellenza con la Lazio, Chef Rubio si è diplomato Chef Internazionale di Cucina italiana presso Alma, la scuola fondata a Colorno (Parma) da Gualtiero Marchesi. Il proseguo della storia già è ben noto a tutti, visto che il cuoco di Frascati ha dato il via ad un importante (anzi, bisunto) percorso lavorativo in televisione, nei panni di avventuriero gastronomico. Ma oggi perché non appare più di fronte alle telecamere?

chef rubio oggi età altezza peso fidanzata cosa fa lavoro


Chef Rubio oggi: anni, altezza, peso, nome, fidanzata, lavoro

Chef Rubio è nato a Frascati il 29 giugno 1983, sotto il segno del Cancro, è alto 190 centimetri per 108 chilogrammi. Quando ancora riscuoteva successo con le sue trasmissioni a sfondo gastronomico e spesso anche antropologico, aveva sostenuto l’Amnesty International Italia per i diritti umani contro ogni tipo di discriminazione. Nel 2018 la collaborazione è finita per via di dichiarazioni dello chef nei confronti di Selvaggia Lucarelli, considerate misogine. Dal lì il suo lavoro in tv è stato messo sempre più a rischio.

chef rubio oggi età altezza peso fidanzata cosa fa lavoro

chef rubio oggi età altezza peso fidanzata cosa fa lavoro

Poi si sono susseguite altre spiacevoli esternazioni tramite i social, arrivando ad essere spesso bloccato e bannato. In particolare quando è stato denunciato dalla comunità ebraica di Treviso per aver definito il popolo d’Israele ‘esseri abominevoli’, criticando l’atteggiamento politico nei confronti dei palestinesi. Solo pochi giorni dopo ha ricevuto la stessa denuncia da alcuni esponenti di Fratelli d’Italia per aver chiamato ‘razzisti’ gli umbri dopo l’elezione di Donatella Tesei come presidente della regione.

In occasione del Festival del Giornalismo alimentare di Torino, il direttore della manifestazione Massimiliano Borgia ha intervistato a lungo Chef Rubio. Quest’ultimo, dopo aver parlato dei suoi recenti viaggi (che lo hanno sempre appassionato, facendogli scoprire culture e cucine di ogni genere), ha rivelato perché ha voluto allontanarsi dalla tv. “La televisione l’ho padroneggiata dal primo istante, ho fatto quello che volevo fare sempre e comunque. Ma quando non l’ho più potuto fare mi sono fatto da parte”, ha detto.

Oggi il presente di Chef Rubio è improntato su altro, tornando ai suoi viaggi recenti, è stato in Sri Lanka, Iran e a Gaza dove ha ideato un nuovo progetto: “Qui sono riuscito a entrare in carcere per diversi giorni, portando anche delle macchine fotografiche. In carcere i detenuti vengono chiamati ospiti, e hanno un cuoco che cucina per loro in maniera sublime”. “Un giorno abbiamo fatto un ‘incontro’ tra pasta al pomodoro, riso al curry e pollo, e abbiamo parlato della differenza tra i due popoli, che non c’è”.

Fidanzata in vista? No, anche a causa della sua riservatezza sulla questione, Chef Rubio sembrerebbe single. Inoltre tempo fa durante un’intervista aveva dichiarato di desiderare dei figli in futuro, ma di non sentirsi ancora tagliato per relazioni durature o matrimonio. “Non ho una vita, figuriamoci se posso averne una sentimentale. Al momento mi basto da solo, sentimentalmente mi nutro della mia passione per la cucina e sto a posto così. Morirò zitello come Alberto Sordi”, aveva sentenziato con ironia.

Gino D’Acampo: età, altezza, peso, moglie, i 3 figli, origini, lavoro, com’è riuscito a ‘spaccare’

Alessandro Borghese: età, altezza, peso, moglie, figli, madre e padre dello chef

Selvaggia Lucarelli: età, altezza, peso, ex marito Vip, fidanzato chef, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: