Silvana Giacobini: età, altezza, peso, origini, marito e figli della regina della cronaca rosa

Una donna di estrema competenza e di grandissima classe. Silvana Giacobini è uno dei volti più rinomati della cronaca rosa e del mondo glamour, nonché una scrittrice di successo e una celebre conduttrice ed opinionista televisiva. Il suo esordio sulla carta stampata risale ai lontani anni Settanta, quando ha collaborato per Eva Express e Gioia. Da lì ha iniziato a scrivere una carriera eccezionale, segnata dalle esperienze più disparate nei vari settori dello spettacolo italiano.

Il settimanale Chi, oggi diretto da Alfonso Signorini e prima da Roberto Alessi? Un’idea di Silvana Giacobini, realizzata nel 1995 sotto la Arnoldo Mondadori Editore. Dobbiamo attribuirle anche parte dell’ideazione di Diva e Donna e di molte altre testate legate al gossip. Nel corso degli anni la stella del giornalismo ha intervistato personaggi del calibro di Gianni Versace, Elizabeth Taylor e Hillary Clinton. Oltre ad essere una grande scrittrice di romanzi è anche autrice delle biografia di Alberto Sordi e Sophia Loren.

silvana giacobini età altezza peso marito figli vita privata


Silvana Giacobini vita privata: anni, altezza, peso, marito e figlia

Silvana Giacobini è nata a Roma il 27 febbraio 1939, sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta 170 centimetri per un peso di circa 60 chilogrammi. Stiamo parlando di una donna estremo fascino, che non ha mai rinunciato all’eleganza e alla delicatezza durante la sua importante carriera. Riuscire ad elencare tutte le sue esperienze lavorative, dedicandogli l’approfondimento che meriterebbero risulterebbe davvero un’impresa. Pur essendo romana di nascita, Milano è la città che considera da tempo come la sua vera casa.

silvana giacobini età altezza peso marito figli vita privata

silvana giacobini età altezza peso marito figli vita privata

Visualizza questo post su Instagram

Con la grande Gina Lollobrigida e Bruno Vespa#Gina ever green

Un post condiviso da Silvana Giacobini (@giacobinisilvana) in data:

Lettere a Silvana, andata in onda su Quinta Rete dal 1977, è stato il suo trampolino di lancio sotto ai riflettori televisivi. Nella sua biografia di Alberto Sordi ha raccontato che il mitico attore l’avesse corteggiata, ottenendo un due di picche. Una vita personale sicuramente intensa quanto quella professionale. Peccato o per sua fortuna però, Silvana Giacobini non ne ha mai parlato più di tanto. È noto il fatto che suo marito si chiami Piero e che abbiano una figlia, Elisabetta.

silvana giacobini età altezza peso marito figli vita privata
Silvana Giacobini con la figlia Elisabetta

Festa del Cinema di Roma 2019: Maria Tilli, Lavinia Biagiotti, Silvana Giacobini e Serena Rossi, in occasione della presentazione del film su Laura Biagiotti, Illuminate

Visualizza questo post su Instagram

Adoro#renzoarbore#bell’incontro

Un post condiviso da Silvana Giacobini (@giacobinisilvana) in data:

La fede è un punto molto importante nel suo quotidiano, come lo era per una delle sue più grandi amiche: la stilista Laura Biagiotti, scomparsa nel 2017. Ha rivelato al The Way Magazine di essere estremamente gelosa della suo studio, sommerso di libri ed oggetti che le sono molto cari.

Nonostante la riservatezza, Silvana Giacobini possiede un profilo Instagram che aggiorna assiduamente con tutte le novità legate alla sua inarrestabile attività professionale. Oltre a sorprendere costantemente il pubblico con la sua mente brillante, continua a conservare una bellezza davvero sconvolgente pur avendo superato gli ottant’anni.

Roberto Alessi: età, altezza, peso, chi è la moglie stilista, vita privata

Alfonso Signorini: età, altezza, peso, malattia, compagno, vita privata

Elisabetta Sgarbi: età, altezza, peso, laurea, lavoro e vita privata. Chi è la sorella di Vittorio Sgarbi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: