Nicole Grimaudo: età, altezza, peso, origini, il compagno giornalista, i figli

È conosciuta prevalentemente per i tanti ruoli interpretati nelle fiction nostrane. La bella e talentuosa Nicole Grimaudo è difatti uno dei volti più apprezzati dai telespettatori italiani. Nella sua carriera però ci sono molte altre esperienze, sia sul grande schermo che nei panni di conduttrice. Pensare che tutto è incominciato per caso partecipando ad un provino a Roma, era appena arrivata nella città eterna per raggiungere le sue sorelle maggiori.

Nel 1994 ha debuttato nell’indimenticabile programma Non è la Rai, qualche anno dopo è arrivato il momento di recitare nel suo primo film per la televisione: Sorellina e il principe del sogno, di Lamberto Bava. Poi Nicole Grimaudo si è trovata al fianco di Michele Placido sul set di Racket. Il cinema ha bussato alla sua porta nel 1998 in Tu ridi dei fratelli Taviani e il suo scintillante percorso professionale ha ufficialmente inizio, lavorando con grandi nomi tra cui Lina Wertmuller, Roman Polanski, Giuseppe Tornatore e non solo.

nicole grimaudo età altezza peso marito compagno figli


Nicole Grimaudo vita privata: anni, altezza, peso, compagno e figli

Nicole Grimaudo è nata a Caltagirone (Catania) il 22 aprile 1980, sotto il segno del Toro, è alta 170 centimetri per 53 chilogrammi. Da ragazza ha lasciato la sua città d’origine, celebre per la Scalinata di Santa Maria del Monte e le sue magnifiche ceramiche, alla volta della Capitale che è ancora la sua dimora. La fama è arrivata soprattutto con serie tv: tra queste ricordiamo Questa casa non è un albergo, R.I.S. – Delitti imperfetti, Il bello delle donne, L’Ispettore Caliandro, Un posto tranquillo, Il bell’Antonio con Daniele Liotti, Ognuno è perfetto e Gli orologi del diavolo. Inoltre ha anche sorpreso tutti esibendosi (per una sera) a Ballando con le stelle.

nicole grimaudo età altezza peso marito compagno figli
Nicole Grimaudo ai tempi di Non è la Rai

Nicole Grimaudo in Mine vaganti (2010)

Per quanto riguarda la sfera privata, l’interprete siciliana è legata da anni a Francesco. Si tratta di un giornalista che lavora per la Rai, ma il suo cognome è sempre stato nascosto da un evidente desiderio di riservatezza. “Il nostro è stato un amore cotto e mangiato. Ci è successo tutto in un anno e mezzo, perché quando arriva l’uomo giusto te ne accorgi immediatamente. Lui ed io ci frequentavamo da bambini poi ci siamo persi di vista, come succede spesso. Ci siamo incontrati alle nozze di un’amica carissima a Caltagirone, eravamo seduti allo stesso tavolo”, ha svelato di recente la bella Nicole Grimaudo.

Visualizza questo post su Instagram

#nicolegrimaudo e #claudioamendola

Un post condiviso da Museo del Cinema di Catania (@museo_del_cinema_di_catania) in data:

nicole grimaudo età altezza peso marito compagno figli
Nicole Grimaudo in una rara foto, scattata da Io Donna, con il compagno Francesco

Il fulminante amore tra Francesco e l’attrice sicula ha generato un frutto: Pietro, nato il 21 marzo del 2014. La maternità ha rivoluzionato la vita di Nicole Grimaudo, che ha svelato a Nuovo Tv di voler ripetere presto l’esperienza: “Pietro non rimarrà figlio unico. Del resto sono la terza di tre sorelle”. E ora è in arrivo un secondo figlio, tra la fine del 2020 e l’iniziodel 2021.

Inoltre, ha spiegato: “Quando non ero mamma, arrivavo a casa e mi mettevo in relax sul divano, dovevo pensare solo a me stessa, ora gioco con Pietro, gli preparo la cena, lo metto a letto e poi studio le scene per il giorno dopo. Sono sacrifici, ma per il mio piccolo questo e altro”. La donna di spettacolo preferisce tenere lontani i suoi cari e il suo quotidiano dai riflettori, difatti non possiede profili social.

Claudia Pandolfi: età, altezza, peso, ex marito, ex fidanzati vip, compagno, figli

Beppe Fiorello: età, altezza, peso, la moglie, i figli e la vita privata

Claudio Gioè: età, altezza, peso. E la ex fidanzata attrice: la sua vita privata

Rosa Diletta Rossi: età, altezza, peso, vita privata di Alma di Nero a Metà

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: