“Era tumore maligno”. Valentina Ferragni, conferma dopo l’intervento: “Cosa è, state attenti”

L’atteso e temuto momento del verdetto è arrivato per Valentina Ferragni, che da circa un anno soffriva per via di quello che inizialmente sembra nient’altro che un fastidioso brufolo. Un brufolo che la perseguitava in modo troppo sospetto, da mesi e mesi. Tornava e andava via. Poi la recente operazione e adesso la diagnosi: tumore.

Poteva essere una semplice quanto antipatica cisti sulla fronte, come un terribile tumore maligno della pelle. Il risultato ufficiale comunicato dai medici è stato purtroppo il secondo. Valentina Ferragni l’ha comunicato ai suoi oltre 4 milioni di follower. Per fortuna ora è salva, ma un minimo di superficialità l’avrebbe condannata.

valentina ferragni tumore maligno pelle carcinoma basocellulare


Valentina Ferragni: “Era un carcinoma basocellulare, un tumore maligno”

“Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone dai 50/60 anni in su, è raro”, ha esordito.

“In questo anno il carcinoma ha cambiato ‘faccia’ molte volte, per mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano. Ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre. Questo carcinoma è così, resta silente per mesi, poi sanguina per giorni, torna normale ma continua a crescere sotto pelle ogni giorno”, ha aggiunto Valentina Ferragni mostrando la foto pre-intervento dove il tumore era quasi invisibile.

valentina ferragni tumore maligno pelle carcinoma basocellulare
Il giorno prima dell’intervento

“L’ultima foto è stata fatta la sera prima dell’operazione e sembrava quasi guarito”, ha spiegato attraverso lo scatto in cui, come anticipato, il cancro era impercettibile. “Come vi ho già spiegato, è fondamentale andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”, infine la morale della sua importante testimonianza. Fan e amici sono corsi a darle sostegno tra i commenti: “Coraggiosa”, “Grazie”, “Forza Vale!”, “Sei un esempio!”.

“Un inferno”. L’amata conduttrice torna in tv dopo la malattia: “Operata 4 volte in 9 mesi”

“Perché è dimagrito tanto”. Paolo Del Debbio, persi 27 kg: la verità dopo voci sulla malattia

“Cosa mi è successo”. Mara Venier, caduta in studio poi ospedale e medici dopo Domenica In