Ginevra Elkann: età, altezza, peso, marito nobile, i 3 figli, padre e madre, lavoro, dove vive

Sebbene il suo volto non comunichi troppe immagini a primo acchito, è sufficiente l’eloquenza del cognome per costituire un eccellente biglietto da visita. Ginevra Elkann è l’unica rappresentante femminile della progenie Elkann, sorella dei due ben più noti Lapo e John.

La piccolina di famiglia è, come gli altri fratelli maggiori, un’altra pupilla di famiglia, sulla quale sono da sempre risposte grandi speranze di gloria. La nipotina di Gianni Agnelli è, sebbene i toni più bassi mantenuti rispetto ai fratelli, una personalità di grande successo nel proprio settore.

ginevra elkann età altezza peso marito figli lavoro fratelli vita privata


Ginevra Elkann vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli, cosa fa

La sua vita professionale, a dispetto delle attese, è andata a svilupparsi nel difficoltoso mondo cinematografico. La carriera di Ginevra Elkann si è guadagnata notevoli conquiste, partendo dal basso e mostrando gradualmente i segni di genialità che l’hanno resa forte tra gli addetti ai lavori.

ginevra elkann età altezza peso marito figli lavoro fratelli vita privata

Produttrice cinematografica di grande autorevolezza, oggi, Ginevra Elkann è una delle burattinaie del dietro le quinte che rendono concreta la magia del grande schermo. Durante la sua carriera ha lavorato oltre i confini nazionali, con un particolare stanziamento in Inghilterra, nazione che ha visto lo sviluppo dei suoi studi.

ginevra elkann età altezza peso marito figli lavoro fratelli vita privata

Nella sua carriera ha lavorato principalmente con due grandi case di produzione. La Miramax, nella sezione londinese. La Knopf Publishing, oltreoceano nella metropoli di New York. Con le due major ha lavorato alla produzione di diversi cortometraggi. Prima di dedicarsi interamente alla produzione, è stata assistente alla regia del grande Bernardo Bertolucci, per il film L’assedio, nel 1998, oltre ad essere stata assistente video Anthony Minghella, nel film Il talento di Mr. Ripley, nel 1999.

Nel 2009 ha fondato la propria casa di produzione, la Caspian Blues. Da quegli uffici è partito il progetto del lungometraggio Frontier Blues del regista iraniano Babak Jalali. Il film è stato selezionato al Festival international des cinémas d’Asia di Vesoul del 2010 e per il Concorso Internazionale del 62º Festival del Cinema di Locarno.

Già nel comitato consultivo di Christies, da marzo 2006 ha preso il posto della nonna Marella come Presidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino. Nel giugno 2008 è diventata membro del Comité d’Acquistion e Comité Executif della Fondation Cartier di Parigi. È membro del comitato del premio “6artista”, promosso dalla Fondazione Pastificio Cerere di Roma. Nel 2012 ha fondato la casa di distribuzione Good Films, e nel 2019 è arrivata a dirigere il suo primo film come regista, Magari.

ginevra elkann età altezza peso marito figli lavoro fratelli vita privata

Ginevra Elkann è nata a Londra, il 24 settembre del 1979, sotto il segno della Bilancia. La bella rampolla di casa Agnelli è estremamente somigliante agli altri due fratelli. Ginevra è alta 165 centimetri circa, per un peso di circa 50 chili. I suoi genitori sono, com’è noto, Alain Elkann e Margherita Agnelli e i suoi fratelli sono i ben più popolari John Elkann e Lapo Elkann.

Sulla sua vita privata ci sono molte informazioni che la descrivono come parte di un felice nucleo familiare, che ha reso ancor più felici zii e nonni. Il 25 aprile del 2009 ha sposato con rito cattolico Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona. Il loro matrimonio è avvenuto a Marrakech, in Marocco. Dalla loro unione sono nati tre figli. Giacomo, il 15 agosto del 2009. Pietro, 31 ottobre del 2012. Marella, con lo stesso nome della nonna, il 27 maggio del 2014.

ginevra elkann età altezza peso marito figli lavoro fratelli vita privata

L’infanzia e l’adolescenza della giovane donna sono state un misto di viaggi e di territori diversi. Ginevra Elkann ha infatti trascorso molto tempo dividendosi tra la Francia, il Brasile e l’Inghilterra con la sua famiglia. Attualmente vive tra Roma e Torino, spostandosi per la famiglia e per il lavoro. I suoi studi sono avvenuti oltre i confini italiani.

Ginevra Elkann si è laureata all’Università Americana di Parigi, ha conseguito un Master in Regia Cinematografica alla London Film School, in cui ha realizzato il progetto di tesi Vado a messa, cortometraggio di 9 minuti proiettato alla 62esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Lapo Elkann: età, altezza, peso, genitori e fratelli, fidanzata, la nuova vita pubblica

Joana Lemos, chi è la fidanzata di Lapo Elkann: età, altezza, peso, origini, figli, lavoro

Valeria Solarino: età, altezza, peso, il fidanzato regista, la vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: