“Le gambe di Emma Marrone…”. Ed è polemica sulle calze a rete. La sua risposta, però, picchia forte

Emma Marrone, pur non raggiungendo il podio, è stata una delle stelle più amate della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Non soltanto per la sua grintosa canzone, intitolata Ogni volta è così, ma anche per i suoi outfit da urlo che sono stati, tra l’altro, approvati dai più esperti del mondo fashion e televisivo. Non dal giornalista Davide Maggio.

La seguita penna del portale capitanato da Roberto D’Agostino, Dagospia, Davide Maggio, durante una diretta sui social ha commentato per l’appunto l’ultimo look che Emma Marrone ha sfoggiato alla finale del Festival di Sanremo e non ha risparmiato il veleno. “Se hai una gamba importante, eviti di mettere la calza a rete”, le sue parole sul web.

emma marrone gambe polemica calze


Emma Marrone replica alle critiche su gambe e outfit

“Buongiorno a tutti dal medioevo, poi il bodyshaming con il linguaggio politically correct non se è più imbarazzante o noioso. Ma non commentiamo questo, mi rivolgo soprattutto alle ragazze, a quelle giovanissime”, ha esordito Emma Marrone attraverso delle storie Instagram, dove raccoglie oltre 5,4 milioni di ammiratori, dopo aver condiviso a sua volta il video incriminato che vedeva Davide Maggio far considerazioni non richieste né gradite sulla sua scelta di stile.

La cantante, simbolo di Amici di Maria De Filippi, ha continuato: “Evitare di ascoltare commenti così, il vostro corpo è perfetto così com’è, dovete amarlo e rispettarlo e soprattutto vi dovete vestire come vi pare. Sia che abbiate gambe importanti o no, anzi, con le calze a rete abbinate una bella minigonna. Mostratele queste gambe importanti. Questo mi fa rendere conto che la mia canzone, oltre a essere bellissima, a quanto pare è necessaria per questo Sanremo”.

emma marrone gambe polemica calze

“Sì, perché è ancora necessario parlare di femminismo, di donne ed il rispetto per le donne. Quindi mi raccomando, non ascoltate questo genere di commenti e siate orgogliose del vostro corpo e mostratelo per quello che è, perché le persone si dimenticano che le parole hanno un peso specifico ed importante. C’è chi le sa reggere vivendole con ironia. Però, soprattutto sui social dove tutti parlano, giudicano, insultano, non ci si rende conto che c’è qualcun che legge ed è fragile e rischia di cadere in un buco nero senza fine”, ha continuato a spiegare riprendendosi la 37enne.

emma marrone gambe polemica calze

Infine ha concluso: “È veramente tutto molto imbarazzante, lo devo dire. E niente ragazzi, ora torno a fare un sacco di cose belle. Ma per me era necessario parlarne perché non si può stare zitti di fronte al fatto che chiunque possa parlare di un’altra persona in modo così scorretto”.

Nel frattempo gli scatti del suo look targato Gucci, come quelli indossati i giorni prima, stanno impazzando tutt’oggi nel mondo virtuale. Fortunatamente, tantissimi l’hanno invece trovata sexy e grintosa, come sempre. “Lascialo perdere, sei pazzesca”, “Di importante c’è solo la tua voce”, “Top”.

Emma, quel gesto del triangolo sul palco di Sanremo che ha spiazzato tutti. Cosa significa

“Hai visto il sedere di Manila?”. E Barù dice delle cose che spiazzano tutti al GF Vip

“Vi mostro le mie chiappe”. Arisa super hot: “Quello che mi ha donato il cielo”