Esercizio per bruciare tutto il grasso addominale: bastano 10 minuti al giorno

E’ facile dire di voler iniziare a mettersi in forma, ad allenarsi, ma poi nei fatti quale è il giusto modo per farlo?Molti provano a perdere i chili in eccesso con la corsa, altri comprano attrezzature costose, o si possono provare a mettere insieme degli esercizi mirati da poter fare a casa; alla fine cosa fa la differenza? In questo esercizio ti parliamo dell’allenamento Hit : HIGH INTENSITY TRAINING. Vediamo meglio di che si tratta

L’High Intensity Training (allenamento ad alta intensità) è un metodo usato nell’allenamento della forza e nel fitness e ha il vantaggio che le sessioni di allenamento sono brevi ed intense. E’ stato visto che non è necessario stare ore ad eseguire esercizi o corse sui tapis roulant, ma è molto più efficace una corsa di 10 minuti al massimo delle vostre capacità!

Con l’HIT, i muscoli vengono caricati fino allo sfinimento e ciò comporta una crescita muscolare rapida ed efficace e, al tempo stesso, la riduzione del grasso corporeo. Questo allenamento prevede che, a brevi fasi altamente intensive seguano lunghe fasi rigenerative di più giorni. Nonostante la sua breve durata (meno di un’ora), HIT permette una crescita veloce del muscolo e soprattutto un’efficiente riduzione del grasso corporeo. Riassumendo, Hit è un metodo di allenamento:

  1. allenamento breve e intenso con alta sollecitazione in breve tempo
  2. allenamento efficace ed efficiente per la crescita muscolare
  3. ideale per la riduzione del grasso corporeo
  4. applicabile nell’allenamento della forza
  5. fasi rigenerative lunghe

In particolare vi proponiamo un allenamento mirato per ridurre il grasso addominale e costruire i tanto agoniati addomianali!Questa serie di esercizi coinvolge anche quelli più periferici e migliora i risultato nel complesso. Segui attentamente il video per effettuare correttamente l’esercizio.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: