“Ho un fidanzato e mi sposo”. Alberto Matano, il coming out dolcissimo

Quando in Senato è stato bocciato il Ddl Zan, Alberto Matano, sempre estremamente riservato riguardo al suo privato, è uscito allo scoperto facendo una sorta di coming out. Era stato spinto da un dovere morale, in un momento deludente per molti. Adesso si è aperto ancora sul suo compagno e il loro futuro di coppia.

Un compagno c’è, già era chiaro. Per fortuna degli spettatori più curiosi, di recente il conduttore de La vita in diretta sta parlando sempre più volentieri del suo quotidiano. Quello al di fuori della televisione. Sì, però mantenendo sempre il velo di privacy di cui si è sempre servito. Intervistato dal settimanale 7 del Corriere della Sera ha toccato l’argomento matrimonio, per nulla remoto, e dopo ha parlato anche di possibili figli.

alberto matano coming out fidanzato matrimonio


Alberto Matano, il coming out “Ho un fidanzato”

Perché tanta riservatezza a proposito della sua sfera privata? Semplice, perché tale. La sua paura è quella che la sua vita personale potrebbe diventare “oggetto di attenzioni morbose” e, per questo, l’ha protetta il più delle volte con grande “determinazione”. Però, riferendosi al suo coming out a sorpresa, ha raccontato che davanti “alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, perché il richiamo è troppo forte”.

alberto matano coming out fidanzato matrimonio

In passato, come svelato in quell’occasione a La vita in diretta, come tanti, è stato bullizzato dai coetanei: “Non sempre certe ferite hanno a che vedere con la sfera sessuale. Ero un ragazzino molto minuto, questo mi esponeva e da piccolo certi attacchi diventano un magma indistinto”. Oggi sono solo ricordi e nella sua vita c’è una dolce metà in grado di farlo guardare solo il presente e verso un futuro fatto soltanto d’amore.

“Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. Le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nell’affettività. Questo Sanremo ci ha fornito una lezione. Non ci sono categorie dove esiste amore”. Rivelerà l’identità del suo compagno solo se ci saranno presupposti di un certo spessore. “Se decideremo di sposarci, lo annunceremo e condividendo la nostra gioia con tutti”.

alberto matano coming out fidanzato matrimonio
Con la mamma

Attenzione, non si sta certo parlando solo di teoria, la pratica potrebbe arrivare presto per Alberto Matano. “Magari senza far passare troppo tempo”, ha continuato infatti parlando con l’intervistato del quotidiano di possibili nozze. Non soltanto, come anticipato, l’amato volto de La vita in diretta non esclude la possibilità di avere dei figli, ma nutre dei dubbi: “Ma forse è tardi per diventare genitori, si è fatta una certa per i figli”.

“Stiamo insieme da anni”. Alfonso Signorini, chi è il fidanzato: nome noto della politica italiana

“Un fatto legato a tanti soldi”. Crisi Ilary Blasi e Francesco Totti, spuntano motivi economici

“Fatta fuori”. Michelle Hunziker, la ‘vendetta’ di Tomaso Trussardi (e dell’amica vip)