“Perché è sempre in tv”. Alessandro Di Battista, si scopre tutto. Notizia niente male (per lui)

Sembra aver detto, momentaneamente, ‘addio’ alla politica per volgere lo sguardo altrove, magari nei suoi interessanti reportage che più volte ha realizzato all’estero in luoghi tra i quali Iran, Bolivia, Nord e Centro America, poi nella scrittura. Ma soprattutto, Alessandro Di Battista si è tuffato nel settore televisivo di La7.

L’ex parlamentare del Movimento Cinque Stelle, probabilmente, si affaccerà sul piccolo schermo una volta a settimana. Un appuntamento fisso che condirà di riflettori il suo prossimo quotidiano. Ad ingaggiarlo, un rinomato esponente dell’informazione televisiva. Quale sarà la nuova avventura di Alessandro Di Battista?

alessandro di battista opinionista tv la7


Alessandro Di Battista, opinionista in televisione

Una volta conclusosi il suo mandato parlamentare, era il 2018, Alessandro Di Battista ha collaborato con il Fatto Quotidiano e con la sua Tv Loft, per la quale ha realizzato i documentari sopracitati. Inoltre ha anche lavorato con la testata online The Post Internazionale, in acronimo Tpi. La rottura ufficiale con il Movimento Cinque Stelle risale al 2021. L’attivista ha lasciato il partito perché in polemica col governo di Mario Draghi.

E adesso, chi avrebbe bussato alla sua porta proponendogli un lavoro in tv? Giovanni Floris. Presto sembra che Di Battista verrà ingaggiato come opinionista fisso a Di Martedì, programma a cui hanno sempre preso parte politici, giornalisti ed esponenti dell’industria e in onda su La7. Un format che già conosce, in quanto ne è stato spesso ospite di recente, dov’è stato interrogato sulla guerra in Ucraina e la crisi internazionale.

alessandro di battista opinionista tv la7

“La Russia non sta invadendo l’Ucraina. Poi, per carità, tutto può accadere ma credo che Putin, e non solo, tutto voglia fuorché una guerra” e che era in corso “niente di nuovo e, per adesso, nulla di particolarmente preoccupante, posto che in tali contesti la situazione può sempre precipitare velocemente”, una previsione poco azzeccata che aveva fatto il 43enne sui social lo scorso 22 febbraio. Se quanto riportato da Tv Blog fosse confermato, avrebbe modo di rifarsi con i suoi detrattori virtuali. Non rimane che attenderlo su La7.

“Innamorato da dieci anni”. Massimo Giletti e la fidanzata: “Grande amore per lei”

“Ha detto sì a Pier Silvio”. Silvia Toffanin, la bella notizia. Ma prima è successo qualcosa

“La Rai ha deciso”. Unomattina in famiglia: Setta e Timperi, succede dopo tanti problemi tra loro