Giusy Buscemi: età, altezza, peso e misure, l’ex fidanzato di UeD, marito regista, i 2 figli, origini

Giusy Buscemi è uno dei volti più in voga nel panorama televisivo italiano. Attrice brillante, fresca e bellissima, nonostante la giovane età si è già confermata come una delle presenze più incisive degli sceneggiati televisivi. La sua popolarità è dovuta prettamente alla sua interpretazione in Un passo dal cielo. La fiction, alla sua sesta stagione, la identifica come uno dei suoi volti storici.

La popolarissima sorella minore del commissario Vincenzo, interpretato magistralmente da Enrico Ianniello, è da lungo tempo a questa parte identificata di grande peso per quanto riguarda l’incisività delle nuove generazioni di attori sul mondo del cinema e della televisione italiano.

giusy buscemi età altezza peso fidanzato marito figli vita privata


Chi è Giusy Buscemi, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli, ex fidanzato

La carriera di Giusy Buscemi ha visto il suo principio in seguito al trionfo della bella attrice al concorso di Miss Italia. Incoronata reginetta nel 2012, subito dopo ha debuttato al cinema con il film Baci salati, debutto alla regia di Antonio Zeta. Ha poi continuato ad essere il volto di opere prime, partecipando a Nero Infinito, esordio di Giorgio Bruno. L’anno successivo è stata selezionata da Federico Rizzo per il film Il ragioniere della mafia.

giusy buscemi età altezza peso fidanzato marito figli vita privata

La sua carriera, proseguita brillantemente nel corso della corrente decade, ha avuto i primi riscontri sul piccolo schermo. Nel 2014 Giusy Buscemi è entrata a far parte del cast di Don Matteo, nelle vesti di Assuntina Cecchini. In seguito ha collaborato nella miniserie televisiva La bella e la bestia.

Il 2015, anno in cui la sua popolarità è stata definitivamente consacrata, ha visto il suo ingresso nella terza stagione di Un passo dal cielo, che all’epoca includeva ancora il grande Terence Hill. Nella fiction, in cui è rimasta tra i volti fondamentali, la sua notorietà è cresciuta nel corso delle tre stagioni.

giusy buscemi età altezza peso fidanzato marito figli vita privata

Con le porte ancor più spalancate, Giusy Buscemi ha allargato i propri orizzonti. Ha interpretato Teresa Iorio ne Il paradiso delle signore, ha recitato nella celebre produzione internazionale I Medici. Tra il 2015 e il 2016 è stata nella miniserie C’era una volta Studio Uno. E una delle sue ultime collaborazioni è stata in 2 dei 3 capitoli cult della serie cinematografica Smetto Quando Voglio.

Giuseppina Buscemi, per tutti Giusy, è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 13 aprile del 1993, sotto il segno dell’Ariete. La sua stupefacente avvenenza, che le è valsa il titolo di Miss Italia, può contare su 175 centimetri di altezza, per 61 chilogrammi di peso, circa. Le sue misure? Da Miss Italia: 85-64-90.

Nata a Mazara, ma cresciuta a Menfi, dopo il conseguimento del diploma di maturità, ha proseguito i suoi studi in ambito universitario. Prima della vittoria a Miss Italia, infatti, Giusy ha frequentato la facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo de l’Università La Sapienza.

giusy buscemi età altezza peso fidanzato marito figli vita privata

La sua vita sentimentale, disattendendo quanto può essere ipotizzato, è già lunga e frastagliata, nonostante la sua giovane età. Il primo grande amore di Giusy Buscemi è stato Giuseppe Galfano. I due, amici fin dalla tenera età, si sono fidanzati durante l’età liceale. Appena due mesi prima dalla sua incoronazione a Miss Italia, tuttavia, la relazione si interrompe. Lei stessa ha dichiarato in futuro che la mole di impegni che si era venuta a creare dopo il concorso di bellezza non le avrebbe mai consentito continuare la relazione.

In seguito Giusy ha conosciuto Alex Adinolfi. Attore salernitano, noto al pubblico per essere stato uno dei corteggiatori di Uomini e Donne. Dopo un anno di relazione, la loro unione è naufragato dopo un anno, senza alcun tipo di complicazione. L’amore della sua vita è arrivato solo nel 2014, per la bellissima attrice. Il regista Jan Michelini.

giusy buscemi età altezza peso fidanzato marito figli vita privata

Dopo un incontro fortuito avvenuto durante una cena di beneficenza, decidendo all’istante di continuare a frequentarsi. Il fidanzamento è arrivato nel 2015, indifferente alla differenza di età che intercorre tra i due. 13 anni. Il 13 maggio del 2017 Jan e Giusy sono convolati a nozze, in una cerimonia nella chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma. Proprio nella città eterna i due sposi risiedono stabilmente, assieme ai due figli. La prima, Caterina Maria, è nata nel 2018. Il secondogenito della coppia, Pietro Maria, è arrivato invece nel 2019.

In merito alla sua inaspettata relazione ha dichiarato: “Non avrei mai detto che ci saremmo piaciuti: eravamo pieni di pregiudizi, uno nei confronti dell’altro. Poi ci siamo conosciuti e, a poco a poco, riconosciuti. Lo definisco unico per il modo in cui mi ama, so che darebbe la vita per me”.

Daniele Liotti: età, altezza, peso, moglie e figli dell’affascinante attore

Alessandra Mastronardi: età, altezza, peso, il bellissimo fidanzato attore, vita privata

Martina Colombari: età, altezza, peso, misure e fisico top, il marito, il figlio Achille

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: