“E no, ora devo parlare io”. Barbara D’Urso su Mediaset: “Ecco la verità su cosa succede”

Come un fulmine a ciel sereno, dopo 15 iconici anni, gli spettatori di Canale 5 si è trovato senza Barbara D’Urso e lei senza il suo adorato Pomeriggio Cinque che conduceva dal 2008 con lo stesso entusiasmo. Mediaset glielo avrebbe comunicato a sorpresa e ci è rimasta molto male. La sua verità a La Repubblica.

In queste ore Barbara D’Urso ha confessato di provare dolore, il sentimento protagonista di questa triste vicenda. “Sono stata lasciata senza alcun preavviso”, il titolo scelto dal giornale per raccontare quanto è accaduto alla regina di Cologno Monzese, se ancora così si può chiamarla. ‘Addio’ a Pomeriggio Cinque.

barbara d'urso rompe silenzio mediaset


Barbara D’Urso decide di rompere il silenzio dopo la ‘cacciata’ da Mediaset

“Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento ed alla rabbia. Quello che mi fa più soffrire è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico e con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo con la decisione. Non ho concordato nulla”, ha confessato Barbara D’Urso dando inizio ad una intervista a fiume durante cui ha avuto modo di sfogarsi. Forte dolore e senso di ingiustizia e tradimento.

Il pubblico era venuto a conoscenza dell’addio con un comunicato che faceva pensare a una scelta che era stata presa di comune accordo e con il necessario anticipo, ma, a quanto pare, non è andata affatto così. “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che, dalla prossima stagione televisiva, l’artista non condurrà più Pomeriggio Cinque”, recitava la pubblicazione ufficiale diffusa, poche ore fa, da Mediaset.

barbara d'urso rompe silenzio mediaset

“Voglio dire la verità, far capire come sono andate le cose. Ne ho sopportate tante ma forse un giorno le racconterò. Ho messo la testa sotto l’acqua perché lavoravo con passione, ma questa volta no”, ha detto ancora indignata la conduttrice. “Chiuso dopo tre stagioni a tre puntate dalla fine. Il motivo? Mai saputo”, poi. Pier Silvio Berlusconi però vorrebbe sfruttare il suo contratto ancora attivo per un nuovo prime time.

Ombra sulla situazione: “Lucio Presta continua a dialogare con l’azienda che conferma di volere cercare un prime time, il 26 giugno lo chiamano. ‘ti può ancora essere utile chiudere in anticipo il contratto? C’è la possibilità di far iniziare Pomeriggio Cinque da chi lo condurrà dopo’. Non è utile. A fine giugno, con i palinsesti chiusi, dove si va? Potevano dirlo ad aprile”, ha raccontato Carmelita sul suo storico agente.

barbara d'urso rompe silenzio mediaset

“Il 28 vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarò più. Modi inaccettabili, mi hanno ferito. Prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare il mio pubblico?”, quello che ha deluso di più la star di Canale 5. “Mi hanno lasciato a casa in pochi giorni”, ha spiegato affranta. Infatti anche gli spettatori erano convinti che avrebbero visto Pomeriggio Cinque e la D’Urso a settembre, come pure lei. Smentito anche il gossip che la vedeva tra i giurati di Ballando con le stelle: “Mai esistita questa ipotesi”.

Ma il fiume di parole che Barbarella ha concesso al quotidiano in questione non è finito così, prima lei ha voluto rispondere all’ormai antica accusa di essere e fare trash. “Ho letto via il trash. Fino a tre anni fa a mezzanotte i personaggi a Live Non è La D’Urso non erano di serie A? Col budget che si era ridotto chi chiamavo? Conduco col tailleur occupandomi di cronaca. Se fossi trash avrei un richiamo dal Cdr. Vedo su Canale 5 cose tanto trash. Non solo non vengono fermate, esaltate”, si è sfogata una volta per tutte.

“Perché ha lasciato il marito”. Isabella Ricci, spuntano commenti pesanti su lei e Fabio

“Sapete chi prende il suo posto?”. Don Matteo 14, pubblico scioccato: la capitana se ne va

GF Vip 8, bufera del pubblico sulla sostituta di Orietta Berti: “Vergogna, lei non la vogliamo”