Carmen Russo: età, altezza, peso, misure, marito e figlia Maria, nuovo lavoro

carmen russo età altezza peso misure marito figlia

Il suo vero nome non si addiceva molto al mondo dello spettacolo: Carmen Russo (all’anagrafe Carolina Fernanda Russo) ha deciso di comprimerlo, in quanto la forma contratta sarebbe stata sicuramente più facile da ricordare. Come tutti sapranno, stiamo parlando di una delle showgirl italiane più amate di tutti i tempi. L’esperta ballerina ha partecipato ad innumerevoli show televisivi, reality come L’Isola dei Famosi, il Gf Vip e ha anche condotto Domenica In nel 1990.

Carmen Russo non ha avuto successo solo nella nostra penisola, ha fatto anche scintille in Spagna: nel 1991 ha condotto ben 60 puntate del quiz tv Vip Noche. La sua scintillante carriera però ha inizio decenni prima, negli anni Settanta, quando ha incominciato ad esibirsi nei locali della movida notturna. Il suo grande talento è stato notato da occhi esperti e, ben presto, le porte del grande schermo le hanno permesso di entrare nel settore dei riflettori.

carmen russo età altezza peso misure marito figlia


Carmen Russo: anni, altezza, peso, misure, marito, la figlia Maria

Carmen Russo è nata a Genova il 3 ottobre 1959, sotto il segno della Bilancia, è alta 169 centimetri e pesa 58 chilogrammi. La sua fisicità ha sempre conquistato gli occhi del pubblico e, del resto, parliamo di misure fuori medai: 99-64-97. I suoi genitori si chiamavano Giovanni Russo e Giuseppina Gherardini, il padre era un agente di polizia e la madre lavorava come cassiera in un cinema della città. Per quanto riguarda la sua sfera amorosa, la diva del piccolo schermo è sposata (dal 1987) con il collega Enzo Paolo Turchi, conosciuto dietro le quinte dello storico programma televisivo Drive In. La coppia ha una figlia di nome Maria, venuta alla luce nel 2013.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi agli albori del loro amore

carmen russo età altezza peso misure marito figlia

La famosa danzatrice è sempre stata immersa negli impegni professionali: dopo aver vissuto e lavorato in Spagna è tornata in Italia, dove ha partecipato molte trasmissioni televisive. Nel 2003 la sua strada lavorativa ha vissuto una svolta, Carmen Russo ha aperto una scuola di ballo a Napoli e una Palermo. Forse è proprio ritrovando una stabilità, fuori dai riflettori, che ha deciso di diventare madre. Una scelta che che ha determinato la sua felicità e quella del marito, che però ha destabilizzato il pubblico: Alla nascita di Maria la donna aveva 54 anni ed Enzo Paolo Turci 64.

carmen russo età altezza peso misure marito figlia

Durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo, nello studio di Vieni da Me, Carmen Russo ha risposto a chi critica la sua maternità tardiva e ha esternato il suo amore per la figlia: “Maria è quanto di più bello ho. Quando litighiamo provo a metterla in punizione ma non riesco. Lei mi dice ‘mamma ti voglio bene’ e mi sciolgo (…) Noi abbiamo distinto la nostra vita prima e dopo Maria. Quella di prima è stata ricca di successi e di lavoro, ma quella di oggi è pazzesca. Ci stiamo godendo Maria perché non essendo più adolescenti abbiamo tanto tempo libero. Non avremmo mai immaginato che un figlio ci potesse regalare tanta ricchezza!”.

Gianna Nannini: età, altezza, peso, vita privata, la moglie Carla e la figlia Penelope

Lorella Cuccarini, la sua casa? Ecco dove vive e che fortuna: quanto verde

Milly Carlucci, ecco la (bellissima) figlia Angelica. Chi è e cosa fa nella vita