Morte Rossano Rubicondi, in diretta la lite tra Eleonora Daniele e papà Claudio. Cosa è successo

La triste e precoce morte di Rossano Rubicondi, a soli 49 anni, ha lasciato il mondo dello showbiz mondiale nel mezzo di un inaspettato e travolgente dolore. I primi a salutarlo con il cuore in gola sono stati Simona Ventura, il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, e tanti altri. In queste ore i genitori, sotto shock, si sono collegati in show tv svelando la loro versione dei fatti. Come a Storie Italiane. Durante la puntata il padre ha rischiato di litigare con Eleonora Daniele.

La padrona di casa di Storie Italiane proprio non è riuscita a tacere. Quanto detto dal padre di Rossano Rubicondi è stato inaccettabile per Eleonora Daniele, che ha dunque sentito di dover correggere l’uomo nonostante si trovasse in un palese stato confusionale dato dal dolore che sta tentando di affrontare con la moglie. Purtroppo però, soprattutto in televisione, determinati pensieri non possono passare. In tali situazioni l’intervento del presentatore è necessario.

“Perché Riccardo, che è il fratello più grande cercava di consigliarlo e redarguirlo”, stava spiegando il padre del famoso volto televisivo internazionale. L’uomo poi ha aggiunto la considerazione che ha fatto saltare in aria Eleonora Daniele: “Gli diceva di non fare certe cose. Perché Riccardo è più serio e più posato di Rossano. Lui invece faceva cose, ha fatto delle parti al cinema e poi frequentava chiunque. Non si poneva il problema se erano donne, uomini o gay”, ha detto.

La conduttrice a quel punto l’ha bloccato: “E cosa c’entra scusami? Non vorrei andare oltre. Ti prego, perché poi sono una sempre in prima linea su ogni battaglia. Quindi non mi parlare così, perché offendi la sensibilità di tanti. Non c’è differenza, ognuno ha il proprio orientamento. Capisco il dolore, però attenzione a come parli di certe cose. Scusami, ma devo dirtelo questo. Ricordati che sei sempre in televisione”. Parole che non sarebbero affatto piaciute all’ospite.

“Ma non capisco Eleonora Daniele. Sto qui, se tu vuoi che parlo e devo stare attento a quello che dico allora lasciamo stare. Questo non è il momento di prendere rimproveri da nessuno, nessuno si deve permettere di rimproverarmi, ma nessuno proprio”, ha immediatamente replicato indignato Claudio Rubicondi (questo il nome del padre di Rossano). Probabilmente, osservando il suo comprensibile stato psicologico, non pesava adeguatamente ciò che stava dicendo.

Una volta virtualmente trasferiti nello studio televisivo di Pomeriggio Cinque, invece anche mamma Rosa ha deciso di farsi coraggio e prendere la parola. Ormai è chiaro che Rossano Rubicondi fosse affetto da un tumore al fegato, ma a determinare la sua scomparsa è stata una caduta nella vasca da bagno. La donna non aveva ancora parlato per via dell’immenso dolore, poi ha raccontato di quando ha appreso col marito del figlio: “Lui era al telefono e ha iniziato a darsi schiaffi in faccia. E mi diceva ‘Rossano non c’è più’. Poi le telefonate e ci è preso un colpo. Ancora non ci credo”.

“Come è morto davvero”. Rossano Rubiconi, a rivelarlo sono i genitori

“Incinta di me”. Belen Rodriguez nella bufera, tutta colpa di Gianmaria Antinolfi

Soleil Sorge, lacrime nella notte al Gf Vip. Lei non ce la fa e racconta tutto: “L’ho vissuto in famiglia…”