Caterina Collovati, chi è: età, altezza, peso, nome vero, marito vip, figlie, lavoro fuori dalla tv

Caterina Collovati, all’anagrafe Caterina Cimmino, è una delle donne in carriera più rappresentative del mondo dello spettacolo. Giornalista, conduttrice e opinionista, nel corso del tempo è riuscita a farsi strada portando avanti una caparbietà professionale invidiabile.

Sebbene la sua popolarità sia aumentata anche grazie al matrimonio con il grande campione azzurro Fulvio Collovati, Caterina Collovati deve l’affermazione del suo ruolo soprattutto a se stessa. Con una passione per il giornalismo, Caterina è una delle donne di grande fama nel panorama giornalistico nazionale, con alle spalle importanti traguardi.

caterina collovati età altezza peso marito figli lavoro vita privata


Chi è Caterina Collovati, vita privata: anni, altezza, peso, merito e figli, lavoro

La sua carriera professionale è iniziata con il suo trasferimento nel capoluogo lombardo di Milano. Nella grande metropoli è riuscita ad affermarsi gradualmente all’interno del settore televisivo. Conosciuta in ambito lavorativo come Caterina Collovati, le sue più celebri conduzioni sono da ricondurre a Caccia al 13, su Rete 4, a cui è approdata nel 1982. E la conduzione di Calciomania.

caterina collovati età altezza peso marito figli lavoro vita privata

Più avanti nel tempo, al fianco del compianto Maurizio Mosca, ha co-condotto la striscia L’appello del martedì, programma considerato la risposta delle reti Mediaset a Il Processo del Lunedì. In quest’ultimo Caterina Collovati ha lavorato per due stagioni, tra il 1992 e il 1993. Affermatasi individualmente, poi, sono giunte altre conduzioni su reti minori, come Odeon Tv, Telelombardia, Canale Italia.

Nel 2013 ha iniziato l’avventura televisiva di Detto da Voi, trasmissione inizialmente proposta da Canale italia poi passata a Telelombardia. In questo salotto televisivo ha trattato e approfondito diverse tematiche di attualità, grazie all’intervento di giornalisti, psicologi ed esponenti del mondo politico. Dal 2019 è presente come opinionista in alcuni programmi di Barbara D’Urso.

Ad oggi è attiva in molti degli altri salotti televisivi dei vari palinsesti, oltre ad essere molto sui social. Proprio sul fronte del web è stata spesso criticata per essersi presentata con il cognome del marito. Collovati. Sul suo profilo, nella descrizione personale, la didascalia cita: “Moglie di… ma anche mamma. Giornalista con un pensiero forte e indipendente”.

Caterina Collovati, è nata a Napoli, il 16 aprile del 1962, sotto il segno dell’Ariete. Cimmino è il suo cognome da nubile. Il suo profilo estetico è rappresentato dai suoi 175 centimetri di altezza circa, e dai suoi 65 chilogrammi di peso circa. La gentilezza delle sue forme è abbinata al carattere estroverso, mostrato soprattutto nei dibattiti dei salotti televisivi.

caterina collovati età altezza peso marito figli lavoro vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Caterina Collovati, come sancisce il suo cognome da sposata, è indissolubilmente legata a quella della leggenda nazionale Fulvio Collovati. Uno dei grandi campioni del mondo nel 1982, dopo il trionfo ai mondiali spagnoli contro la nazionale della allora Germania ovest. La loro longeva storia d’amore affonda le proprie radici nel periodo adolescente di Caterina.

Stando a quanto raccontato dalla coppia, infatti, la giornalista ha conosciuto il campione del mondo quando aveva soltanto 16 anni, durante una festa a Cassano Magnago. Sebbene Fulvio fosse all’epoca già famoso, Caterina ha confessato a Libero di non aver avuto idea di chi fosse in quel momento.

caterina collovati età altezza peso marito figli lavoro vita privata

L’incontro fu galeotto. E l’amore destinato a segnare le loro esistenze è scoppiato poco dopo. Nel 1981 è arrivato il matrimonio. Appena un anno prima dal trionfo internazionale del marito. Nel 1984, quando Caterina aveva soltanto 22 anni, è arrivata la loro amata primogenita. Celeste. La prima figlia di Fulvio e Caterina Collovati è ad oggi un affermato avvocato. Con un intervallo di dieci anni dal primo parto, nel 1994 ha visto la luce la secondogenita dei coniugi Collovati, Clementina.

Oggi la sua esistenza si snoda tra la televisione, l’amore per il marito, del quale ha dichiarato di essere stata estremamente gelosa in passato, quello per le figlie e per i suoi amatissimi due cani. Nina e Lola. I vari contesti lavorativo e privato vengono accuratamente raccontati attraverso il suo profilo Instagram che, come affermato, è molto attivo.

caterina collovati età altezza peso marito figli lavoro vita privata

Alla domanda “Tornasse indietro rinuncerebbe al cognome di suo marito?”, posta dalla redazione di Libero, la Collovati ha risposto in modo perentorio. “Nemmeno per sogno. Rappresenta più di metà della mia vita e ne vado fiera. E quando l’ho visto stampato sulla scheda elettorale alle ultime votazioni, beh ho provato un gran sollievo”.

Per un periodo la signora Collovati è stata anche al centro di un enorme polverone mediatico per aver difeso un’uscita criticata del marito Fulvio, che aveva affermato che “Le donne non capiscono niente di tattica”. “Quella cosa l’ha distrutto. L’hanno attaccato in modo sgradevole e incomprensibile. Ho chiesto ‘Com’è possibile che Sgarbi dica le peggiori cose sulle donne mentre se mio marito afferma che le signore capiscono poco di tattica calcistica ha il mondo contro?’. Apriti cielo”.

Alba Parietti: età, altezza, peso, marito e figlio, amori e carriera

“Ho il cancro”. Vittorio Sgarbi choc: “Scoperto dopo le analisi, non ne sono ancora uscito”

Giovanna Civitillo, la seconda moglie di Amadeus: età, altezza, peso, figli e lavoro

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: