Enula Bareggi, chi è: età, altezza, peso, origini, fidanzato famoso, com’è arrivata in tv

Una delle indiscusse protagoniste della edizione di Amici 20, il talent show condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5, è senza ombra di dubbio la bellissima e giovane Enula Bareggi. I suoi tratti gentili, in perfetta conformità con la notevole timbrica vocale, costituiscono lo stilema che le è valso la permanenza nella scuola televisiva.

Empatica, talentuosa e simpatica. Malgrado l’eliminazione nella quarta puntata, Enula Bareggi ha già raggiunto alcuni piccoli traguardi durante il suo percorso accademico ad Amici 20. I suoi singoli Contorta e Auricolari hanno conquistato pubblico e giudici, e si sono ben collocati nelle classifiche degli streaming online.

enula bareggi età altezza peso fidanzato amici 20


Chi è Enula Bareggi: anni, altezza, peso, fidanzato famoso, Amici 20

La carriera della giovane cantante, sebbene stia emergendo ora, non è sbocciata con l’ingresso nella scuola artistica più celebre d’Italia. La sua passione per la musica si è manifestata quando era ancora piccola. Nel 2011, a soli 13 anni, ha partecipato al programma Io Canto, condotto da Gerry Scotti. Nel 2013 è apparsa nuovamente in un evento pubblico, esibendosi in Insieme per un sogno, al Teatro Fraschini di Pavia.

enula bareggi età altezza peso fidanzato amici 20

Prima di Amici 20 era stata selezionata tra i 60 possibili partecipanti di AmaSanremo, nel 2020, portando Contorta, uno dei suoi brani ad oggi di maggior successo. Non riuscendo ad accedere alle fasi finali del programma, ha tentato il provino ad Amici. Nella più fortunata candidatura al talent di Canale 5, è stata notata da Rudy Zerbi, conquistando il banco a sfavore di Letizia La Lirica.

A detta del coach Zerbi, la modernità della ragazza era assolutamente necessaria nel panorama scolastico della nuova edizione, in contrapposizione alla vocalità “legata al passato” di Letizia.

enula bareggi età altezza peso fidanzato amici 20

Enula Bareggi è nata ad Abbiategrasso, Milano, il 10 giugno del 1998, sotto il segno dei Gemelli. La particolarità del suo nome anagrafico è dovuta all’iniziativa della madre. Lei, che in gioventù era solita raccogliere il fiore che porta questa denominazione, ha deciso di attribuirglielo in suo onore. Enula è alta 170 centimetri per un peso di 58 chili circa.

Sebbene la musica sembri essere la destinazione principale del percorso di vita di Enula Bareggi, la giovane cantante ha in corso un percorso formativo degno di nota, che sta attualmente seguendo. Dopo aver conseguito il diploma di maturità in Scienze sociali, alle scuole superiori, si è iscritta alla facoltà di Sociologia in ambito universitario.

Circa la sua vita sentimentale, seppur ristretta vista la giovane età, è dato sapere che ha già compiuto una follia per perseguire l’amore. Per seguire la persona amata si è spostata in Costa Rica, e per vivere un’avventura indimenticabile ha fatto un viaggio in Corsica partendo con pochissimi euro in tasca. Nel contesto isolano ha vissuto per 2 mesi in una tenda, riuscendo ad andare avanti vendendo collane, dipinti e altre cose fatte da lei.

L’interesse maggiore circa la sfera emotiva di Enula, tuttavia, lo ha destato la sua fuggevole relazione con Leo Gassmann, l’ormai famoso figlio di Alessandro Gassmann, vincitore delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2020. La rivista Vero li aveva paparazzati insieme in un romantico contesto romano, immersi nel verde di uno dei parchi della capitale.

Una apparizione esclusiva, che non si è più riproposta, nemmeno con l’ingresso di Enula nella scuola di Amici. Proprio per questa lunga assenza, dai principali tabloid di cronaca rosa si suppone che la loro storia d’amore sia giunta al termine.

enula bareggi età altezza peso fidanzato amici 20

Enula Bareggi ha sempre disprezzato le etichette. In amore, e per quanto riguarda i dati inerenti alla sensibilità della persona. A questo proposito, sebbene si identifichi con la filosofia religiosa del buddismo, non ama definirsi tale, proprio per discostarsi da eventuali stigmatizzazioni. “Ogni cosa che affronto è necessaria per un mio cambiamento. Sono una osservatrice e divento una ladra per rubare dagli altri quando posso rubare qualcosa”.

Leo Gassman: età, altezza, peso, fidanzata. Chi è il figlio di Alessandro Gassmann

Rudy Zerbi: età, altezza, peso, nome vero, i 3 padri, moglie, 4 figli da 3 donne

Stefano De Martino, la voce gira: “Con la bellissima 20enne della tv”. Per tutti una grande sorpresa

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: