“Non è come stanno dicendo”. Simona Ventura, la voce pesante sul suo conto. Ora parla lei

Malgrado la cautela debitamente comunicata dalla conduttrice Simona Ventura, l’avventura progressiva di Game of Games non sembra conoscere una curva ascensiva. La discesa sembra farsi sempre più minacciosa, stando ai nuovi dati e all’interpretazione degli stessi da parte della critica.

Sebbene la gravità delle grandi asperità sia per la maggior parte dettata dalla notevole aspettativa per la presenza di Simona, l’incoraggiamento non poteva più autosostentarsi. La notizia è giunta direttamente da Viale Mazzini, e di certo non ha fatto gioire la conduttrice emiliana.

simona ventura game of games ascolti programma spostato


Simona Ventura, il destino di Game of Games

Dopo la decrescita segnalata tra prima e seconda puntata, l’esito è stato il medesimo anche per il terzo appuntamento. L’ammontare totale ha contato 930mila spettatori, pari al 3,9 per cento di share. Numeri che, stabili nella mancata soddisfazione, hanno lanciato un grande campanello d’allarme al membro del Cda della Rai, Riccardo Laganà: “Occorre riscoprire e investire nell’intelligenza e nella creatività”.

simona ventura game of games ascolti programma spostato

Le prime congetture circa l’esito del programma lasciavano intendere una cancellazione netta. Eppure, le sorti già ampiamente compromesse del format ideato dalla celebre Ellen DeGeneres oltreoceano (che le aveva addirittura mandato i saluti dal salotto del suo celebre talk-show), sono finite in un limbo più estenuante.

Con due puntate in programmazione ancora da compiere il 21 e il 28 aprile, stando a quanto riportato da Davide Maggio, Game of Games dovrà affrontare un periodo di pausa, in attesa della ricerca da parte del direttivo di una giusta collocazione nel palinsesto.

simona ventura game of games ascolti programma spostato

Una piena sospensione che ha preso il posto del provvedimento ipotizzato in precedenza. Cancellazione mai presa in considerazione da Viale Mazzini, dunque. Prima di giungere al verdetto definitivo per Simona Ventura era stato progettato un declassamento alla seconda serata del martedì sera, invece della prima serata del mercoledì originariamente concepita e attuata per le prime tre puntate. A prendere il posto nei mercoledì a venire, saranno due lungometraggi: Tutta colpa dell’amore, con Patrick Dempsey, e La risposta è nelle stelle.

Un brutto colpo per Simona Ventura che non aveva nascosto l’entusiasmo per il ritorno alla conduzione in prima serata. “È un programma che mi entusiasma per diversi motivi. Perché lo ha inventato Ellen. Perché è divertente. Perché torno a fare la conduttrice in un programma in cui la conduzione conta. Moltissimo. Questo programma mi piace talmente tanto che spero che diventi il mio progetto anche negli anni a venire. Avevamo visto che negli altri paesi era fatto con le persone comuni. Ma io mi trovo più a mio agio a maltrattare i vip”.

Da fronti informativi differenti, tuttavia, come riporta Fanpage, rilanciato dal retweet della stessa Ventura, sembra che il “Gioco Loco” verrà destinato alla seconda serata del martedì. Appena dopo Un’ora solo vi vorrei di Enrico Brignano. Al netto dell’evidenza dei fatti, è innegabile come l’incertezza circa l’esito dei due appuntamenti rimanenti continui a regnare sovrana.

Simona Ventura: età, altezza, peso, ex marito, figli, figlia adottiva, compagno, sorella vip

Simona Ventura, la luce dei suoi occhi: la figlia in affido Caterina è già grande

Simona Ventura, la (famosa) sorella minore: chi è Sara Ventura. “Legatissime”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: