Simona Ventura: età, altezza, peso, ex marito, figli, figlia adottiva, compagno, sorella vip

Lei è uno dei volti più iconici della storia della televisione italiana recente. Con la sua frizzante allegria è riuscita ad abbracciare milioni di spettatori, nel tempo fidelizzati, e a costruire una inoppugnabile reputazione professionale. Simona Ventura è senza dubbio uno delle icone più significative che il piccolo schermo italiano abbia mai partorito.

Showgirl, modella, conduttrice e attrice. Ad oggi a pieni titoli nel gotha delle celebrità nazionali, Simona Ventura non è mai venuta meno, con l’accrescere della sua popolarità, al corredo basico di valori che l’ha caratterizzata fin dagli inizi. Empatica e forte, è stata spesso parte determinante di alcuni dei suoi più grandi successi.

simona ventura età altezza peso ex marito figli compagno figlia adottiva vita privata


Simona Ventura, vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figli, compagno, la figlia adottiva

La sua lunga carriera è iniziata grazie alla sua bellezza. Nel lontano 1988 si è approcciata al mondo delle telecamere grazie al concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio. Avendo fin da subito conquistato i cuori giudicanti, ha compiuto il grande passo nel giro di poco tempo, approdando al principale concorso, Miss Italia, fino ad arrivare a Miss Universo. Quella innata telegenia le ha permesso, nello stesso anno, di entrare a far parte del programma Domani Sposi, sotto la guida di Giancarlo Magalli, come valletta.

simona ventura età altezza peso ex marito figli compagno figlia adottiva vita privata

Dopo la prima e importante prova in autonomia, Simona si è approcciata al mondo del giornalismo sportivo. Inizialmente a Telemontecarlo, è poi stata scelta per la conduzione de La Domenica Sportiva. La conduttrice è stata la prima donna a ricoprire un ruolo del genere in una trasmissione sportiva. Trasmissione che ha segnato definitivamente la svolta della sua carriera.

Con le grandi capacità conduttive che ha da subito messo in mostra, le chiamate dalle direzioni delle emittenti sono arrivate molteplici. Durante gli anni Novanta si è affermata come una delle più grandi mattatrici televisive fino a quel momento conosciute. In Rai è stata importante la sua collaborazione con lo storico Domenica In, al fianco di Pippo Baudo.

Terminato il matrimonio con la Rai, è passata in Mediaset, dove il suo clamore ha raggiunto vette ancor più alte. Da Mai dire Gol a Scherzi a parte. Passando per Zelig, fino alla primissima conduzione de Le Iene. Programmi cult, entrati nell’immaginario primario del pubblico italiano, anche grazie al suo frizzante modus operandi. Richiamata in Rai nel nuovo millennio, è tornata allo sport con Quelli che il calcio. Segnando poi alcune delle più rappresentative conduzioni. L’isola dei Famosi tra tutte, includendo poi le vesti di giudice ricoperte nelle esordienti edizioni di X Factor, al fianco di Morgan e Mara Maionchi.

Negli ultimi tempi ha avuto modo di presentare altri programmi, sulla scia dei successi conseguiti nel suo assoluto periodo aureo. Miss Italia 2015. Nel 2016 è passata dall’altra parte de L’isola dei famosi, affrontando la prova da naufraga. Ha condotto The Voice of Italy e Pechino Express, oltre ad essere stata giudice ad Amici. Dopo un piccolo abbassamento di notorietà, è ad oggi nuovamente in prima serata con Game of Games.

simona ventura età altezza peso ex marito figli compagno figlia adottiva vita privata

Simona Ventura è nata a Bentivoglio, in provincia di Bologna, l’1 aprile del 1965, sotto il segno dell’Ariete. La raggiante conduttrice televisiva è alta 175 centimetri, per un peso di 65 chilogrammi. Il peso forma di Super Simo, in grado di esaltare maggiormente le sue gentili forme, è di 20.9 della scala IMC. Simona non ha mai nascosto di aver fatto ricorso alla chirurgia per rifarsi il naso, per ben tre volte perché “il mio naso era brutto”.

Non è noto a tutti sapere che, prima di intraprendere la sua prolifica carriera nel mondo dello spettacolo, la Ventura per definire il suo background formativo abbia frequentato la scuola alberghiera di Savona. Si è successivamente iscritta anche all’ISEF, l’istituto universitario per l’educazione fisica superiore. Simona ha anche una sorella. Sara Ventura, conduttrice radiofonica ed ex partecipante di Pechino Express.

simona ventura età altezza peso ex marito figli compagno figlia adottiva vita privata

La sua vita privata è da sempre al centro delle attenzioni mediatiche. Una notorietà e una pubblicità che hanno spesso caratterizzato alcuni degli scoop più importanti della storia recente della cronaca rosa del Belpaese. Super Simo, che nel corso degli anni ha amato ed è stata amata, non ha mai celato il carattere pubblico della sua personalità, apparendo costantemente agli obiettivi dei paparazzi.

Il primo e più eclatante matrimonio è arrivato nel 1998. In quell’anno Simona Ventura ha sposato l’allora grande calciatore Stefano Bettarini, ad oggi opinionista e personaggio di spettacolo. Il clamore destato dalla bellezza della loro unione aveva creato una grande attenzione alla meravigliosa coppia. La relazione, durata dieci anni, è terminata con il divorzio nel 2008. Da Simona e Stefano sono nati due splendidi figli. Niccolò, nato nel 1998, e ad oggi aspirante influencer e calciatore, e Giacomo Bettarini, nato nel 2000, che pratica boxe a livello agonistico.

La relazione tra Stefano e Simona ha conosciuto il proprio termine a causa dei numerosi tradimenti di Bettarini, talvolta avvenuti con colleghe di Simona. Lei stessa ha affermato di aver tradito, una sola volta, ospite di Maurizio Costanzo. “Ho tradito solo una volta dopo otto anni di matrimonio. Lui tante volte. Io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate molte, mettevo il salame negli occhi perché ero molto innamorata di Stefano. Io l’ho fatto solo una volta, è stato il piede di p*rco che ha scardinato il nostro matrimonio. Avevo pazienza, ma non potevo mica restare 8 anni da cornuta e mazziata”.

Nonostante questo, i loro rapporti sembrano quieti e civili. Simona è stata addirittura conduttrice di Temptation Island nell’edizione che ha visto partecipare l’ex marito e la sua nuova fiamma, Nicoletta Larini.

Archiviata la fase Stefano Bettarini, nel 2010 ha iniziato una relazione con Gerò Carraro (nella foto precedente), figlio dell’imprenditore Nicola Carraro, marito di Mara Venier. La relazione sembrava procedere a gonfie vele, fino alle prime indiscrezioni di rottura, poi confermate dalla stessa Simona Ventura, rivelando che uno dei motivi della fine è stata la sua partecipazione al programma Selfie, prodotto da Maria De Filippi. “È andato tutto bene fino a quando sono andata una sera da lei e Nicola e ha scoperto che avrei fatto il programma Selfie. Da allora non mi parla più. Mara fa così. Tira su dei muri con le persone”.

Dopo l’ennesimo addio, è stato l’incontro con il suo attuale marito, Giovanni Terzi, a conferire la pace sentimentale alla conduttrice. Il giornalista, ex compagno di Dalila Di Lazzaro, con la quale ha due figli, è il figlio d’arte di Antonio Giovanni Battista Terzi, a sua volta giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera. A rivelare la storia d’amore è stato proprio lui, in un’intervista a Gente. “Io e Simona Ventura ci frequentiamo da un mese. È una relazione appena sbocciata che ci ha lasciato entrambi sorpresi”. Relazione che ancora procede fiera. I due avevano addirittura deciso di convolare a nozze, inevitabilmente rimanda a causa della pandemia.

Nel 2014 la splendida conduttrice ha raggiunto un altro importantissimo traguardo, nella sfera personale. Dopo aver ottenuto il riconoscimento per l’adozione, è diventata madre di Caterina. A questo proposito aveva dichiarato a Grazia: “Caterina ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica. Una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica. Diversa dall’adozione. L’affido”.

Niccolò (destra) e Giacomo (sinistra) Bettarini, assieme alla sorella Caterina

simona ventura età altezza peso ex marito figli compagno figlia adottiva vita privata

Ad oggi Super Simo vive nel suo fantastico appartamento di Milano. Un appartamento moderno e lussuoso, a prova di ogni comfort. Pavimenti in marmo bianco, stile vintage, e una enorme cabina armadio. Nel corso degli anni sono trapelate alcune informazioni circa i guadagni di Simona. Il sito Dagospia aveva rilasciato una bomba circa la rivelazione del cachet percepito per la conduzione di The Voice of Italy, che si sarebbe aggirato intorno al milione di euro. Per quanto riguarda L’isola dei famosi, nell’edizione che ha affrontato da naufraga, si dice che abbia ottenuto circa 500mila euro.

Simona Ventura, la (famosa) sorella minore: chi è Sara Ventura. “Legatissime”

Stefano Bettarini: età, altezza, peso, ex moglie, ex fidanzate vip, figli, fidanzata giovane

Simona Ventura, la luce dei suoi occhi: la figlia in affido Caterina è già grande

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: