Daniela Goggi: età, altezza, peso, marito nobile, figlia, cosa fa e perché è fuori la sorella di Loretta Goggi

La più famosa ad oggi è sicuramente Loretta, ma anche Daniela Goggi ha raccolto la sua buona dose di fama. Il suo esordio nello spettacolo è arrivato quando era ancora una bambina, la più piccola di tre sorelle. Anton Giulio Majano nel 1965 l’aveva scelta per lo sceneggiato David Copperfield. Pur essendo solo una ragazzina aveva già le idee chiare: poco prima, aveva rifiutato una comparsata propostale dallo stesso regista perché pretendeva un ruolo da protagonista.

Dal suo debutto ha recitato per svariate produzioni del piccolo e grande schermo. Negli anni ’70 Daniela Goggi si è anche tuffata nella musica con il nome d’arte Daniela Modigliani, firmando un contratto con la casa discografica Apollo (di Edoardo Vianello) sotto la supervisione di Renzo Arbore e Franco Califano. Parallelamente è diventata famosa in teatro e poi in tv, come showgirl, esordendo nel varietà Due ragazzi incorreggibili di cui ha inciso la mitica sigla Oba-ba-luu-ba/Ma che mi fai (che le ha fatto vincere un disco di platino).

daniela goggi oggi età altezza peso marito figli vita privata
Loretta (sinistra) e Daniela Goggi da bambine


Daniela Goggi oggi: anni, altezza, peso, marito e figlia, vita privata

Daniela Goggi è nata a Roma il 21 luglio 1953, sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta 170 centimetri e il suo peso corrisponde a circa 62 chilogrammi. Parlare di tutto lo scintillante curriculum professionale sarebbe assurdo, viste le tante esperienze sotto ai riflettori. In sintesi durante gli anni Ottanta, oltre alla musica e alla recitazione, l’attività principale che ha svolto è stata quella di presentatrice televisiva al fianco di memorabili colleghi come Pippo Franco, Massimo Boldi, Maurizio Nichetti e molti altri ancora.

daniela goggi oggi età altezza peso marito figli vita privata
Daniela e Loretta Goggi negli anni ’70

Insomma, una strada professionale piena di avvincenti deviazioni ed inediti sentieri, indimenticabile soprattutto per il vincente sodalizio artistico con la celebre sorella Loretta. Ma dopo tutta quella popolarità la donna dai tanti talenti è improvvisamente scomparsa dalla televisione, apparendo solo sporadicamente in qualche trasmissione. Perché ha abbandonato le scene? Il motivo risale al 1987, l’anno in cui ha sposato il conte Pierfrancesco Vannutelli con cui ha avuto la figlia Maria Costanza (classe 1988).

daniela goggi oggi età altezza peso marito figli vita privata
Loretta e Daniela Goggi oggi

daniela goggi oggi età altezza peso marito figli vita privata
Maria Costanza Vannutelli, la figlia di Daniela Goggi

Evidentemente Daniela Goggi ha preferito dedicarsi alla sua famiglia, magari già soddisfatta del suo importante percorso lavorativo. La ricordiamo di nuovo in tv nel 2005, quando ha interpretato un piccolo ruolo nella fiction Ho sposato un calciatore. Poi nel 2019 ha recitato con Loretta in Sogni: un cortometraggio di Angelo Longoni sull’Alzheimer. L’indimenticabile modella delle gomme Big Babol (in una pubblicità anni ’80) non è sui social, ma sul web esistono innumerevoli fan club che ancora l’acclamano con affetto.

Loretta Goggi: età, altezza, peso, malattia, il marito morto, figli mai arrivati

Pippo Franco, che fine ha fatto: età, altezza, prima e seconda moglie, i 3 figli, vita privata

Renzo Arbore: età, altezza, peso, moglie, figli. Tutto sul poliedrico artista