Daniela Poggi: età, altezza, peso, marito e figli, Ximena, cosa fa oggi, politica

Daniela Poggi è un’attrice e conduttrice televisiva italiana. La sua vita professionale ha avuto dei risvolti non proprio consoni alle normali evoluzioni di chi riesce ad avere successo negli ambiti dello spettacolo. Prima di entrare a far parte dello show business, infatti, l’attrice aveva la strada dell’esistenza improntata su ben altri lidi.

La bionda chioma di Daniela Poggi, che da molto tempo a questa parte rassicura gli animi dei telespettatori, è a oggi una delle più confortanti che i palinsesti televisivi partoriscano. La sua indole artistica, dettata dal gene familiare, le conferisce delle qualità particolari, che riescono a farla empatizzare con il pubblico in modo eccezionale.

daniela poggi età altezza peso marito figli vita privata


Daniela Poggi oggi, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

La sua vita professionale, come affermato, non è iniziata all’insegna della carriera di attrice e conduttrice. La sua prima esperienza lavorativa, appena successiva al diploma presso il liceo linguistico, l’ha portata a svolgere il lavoro di animatrice in un villaggio turistico in Tunisia. Proprio in questo frangente, Daniela Poggi è riuscita a innamorarsi delle varie dinamiche di spettacolo.

daniela poggi età altezza peso marito figli vita privata

Ad oggi, oltre alla carriera di attrice e conduttrice, Daniela è ambasciatrice dell’Unicef e assessore alle Politiche culturali e giovanili, Pari opportunità e Diritti degli animali del comune di Fiumicino. Dopo l’esperienza da animatrice, nel 1978 ha partecipato al Festival di Sanremo come ballerina, durante un’esibizione dei Matia Bazar.

Nel 1978 ha debuttato a teatro con Walter Chiari, con cui ha recitato anche in diversi film. Tra questi Belli e brutti ridono tutti e Tre sotto il lenzuolo. Nel 1979  è stata la soubrette della seconda edizione del programma televisivo La sberla. Daniela Poggi ha sempre diviso la sua professione tra cinema, teatro e televisione. Tra i vari film a cui ha preso parte sono da menzionare Viola bacia tutti, il celebre Notte prima degli esami, Infernet e Sconnessi.

Dal 1998 al 2005 è approdata nel mondo delle soap opera. Ha interpretato la perfida Cristina Ansaldi nella serie televisiva Incantesimo. Oltre a questa ha partecipato ad altri sceneggiati tv, come Una donna per amico, Il maresciallo Rocca 5 e Le tre rose di Eva 4. Dal 2000 al 2004 ha condotto Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3. Nel 2005 ha condotto Una notte con Zeus.

daniela poggi età altezza peso marito figli vita privata
Con la figlioccia Ximena

Daniela Poggi è nata a Savona, il 17 ottobre del 1954, sotto il segno della Bilancia. Daniela è alta 176 centimetri, per un peso di 56 chilogrammi. La sua straordinaria avvenenza e gentilezza di forme è fortemente dimostrata dalle sue misure. 91-64-95. Come anticipato in precedenza, la sua indole artistica è dettata dalla famiglia. Il suo nucleo familiare contava infatti due tenori, il nonno e lo zio, un mercante d’arte, il padre, un cugino pittore, e la madre Miss.

Durante la sua infanzia ha avuto un carattere estremamente pepato. Da tutti considerata molto ribelle, Daniela Poggi è stata addirittura espulsa per la bellezza di tre volte dalle scuole elementari, sotto la coordinazione delle suore. Ad oggi l’attrice segue una dieta vegana e consuma soprattutto frutta, frutta secca, verdura, zuppe di legumi, riso, tofu e seitan. Grazie a questo tipo di alimentazione, che lei identifica in una filosofia, ha dichiarato di sentirsi sempre piena di energia e di riuscire a mantenere un aspetto giovane e una pelle luminosa.

Per quanto riguarda l’aspetto sentimentale della vita di Daniela Poggi, non è dato conoscere troppi dettagli. Vista anche la riservatezza dell’attrice, dunque, non si è in grado di stabilire se attualmente si frequenti con qualcuno. In un’intervista ha tuttavia confessato del suo profondo legame con Walter Chiari, che dice di aver “adorato violentemente”.

Daniela Poggi ha sempre parlato di lui come un uomo generoso, dolcissimo e ricco di conoscenze. L’attrice è anche stata sposata per cinque anni, con un uomo di cui non si conosce nulla. Ha una figlioccia, chiamata Ximena, che si è laureata in Ingegneria civile lo scorso 21 dicembre 2020.

Donatella Raffai oggi, che fine ha fatto: età, primo e secondo marito, compagno, figli

Federica Sciarelli: età, altezza, peso, vita privata, marito e il figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: