“Ecco mia figlia”. L’attrice più amata d’Italia e la sua ‘bambina’. “Come te, bellissima”

Chissà che cosa di prova ad essere non soltanto una figlia d’arte, ma, di una delle donne più acclamate e sognate del cinema nostrano. Elena Sofia Ricci ha appena festeggiato un traguardo importantissimo non solo per lei in qualità di mamma ma soprattutto per la sua secondogenita Maria che oggi è maggiorenne.

Bellissima, proprio come lei. Lo hanno potuto appurare e stanno continuando a farlo i suoi quasi 500mila follower tramite Instagram. Elena Sofia Ricci ha due eredi. La prima si chiama Emma, avuta nel 1996 con il collega Pino Quartullo. Poi dalle nozze col compositore Stefano Mainetti nel 2004 è nata la figlia Maria.

elena sofia ricci figlia maria


Elena Sofia Ricci presenta la figlia Maria

“Anche tu arrivata a questo traguardo importante, 18 anni. Ora la vita è nelle tue mani”, ha cominciato la attrice sul suo account social. Un messaggio virtuale che ha emozionato molti e che ha anche sorpreso. Perché? In allegato la risposta. Ossia, un video che ripercorre i momenti di madre e di figlia dall’infanzia ad ora. Maria Mainetti è la fotocopia di Elena Sofia Ricci, la loro somiglianza è stata evidente a chiunque.

elena sofia ricci figlia maria
Con il padre

elena sofia ricci figlia maria

La dedica online prosegue così: “Sono tanto orgogliosa di quello che stai diventando. Una piccola donna piena di luce, piena di fuochi d’artificio da far brillare per tutta la tua vita. Sarai una stella splendente per molti, ma sii il sole per te stessa”, le ha infine consigliato la mamma 60enne.

“Ma è un angelo, stupenda”, si legge tra i commenti. “Auguri Maria e mamma, vi si ama”, Cristiana Capotondi, da poco mamma di una bimba. “Io ci vedo anche il padre”, “Davvero splendida, complimenti”, “Buon sangue non mente!”, ancora.

“Non c’è niente che possa fare”. Paolo Bonolis triste sulla malattia della figlia

“È nata”. Cristiana Capotondi è mamma, ma il papà della figlia non è Andrea Pezzi

“Con lei di Uomini e Donne”. Tomaso Trussardi, addio Hunziker: la donna del Trono over